Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 27 aprile 2011

In arrivo un nuovo anime per Rurouni Kenshin [Update]

Update del 26/4/2011
Confermate le date di uscita dei Blu-ray di Kenshin:

Rurouni Kenshin OAV Tsuioku-hen (Uscita: 24/08/2011)
Rurouni Kenshin OAV Seisou-hen (uscita: 2011/09/21)
Rurouni Kenshin Ishin Shishi no Chinkonka (uscita: 2011/10/26)

Inoltre hanno confermato che l'edizione Blu-ray avrà sin da subito avrà i sottotitoli in inglese.

Update del 21/4/2011
Sul numero di oggi di MyCom Journal è apparsa la prima immagine a colori di come sarà disegnato Kenshin Himura, mentre su Natalie, è stata postata l'immagine del logo del nuovo progetto, che segna il 15° anniversario dell'anime.

Ad oggi i dettagli restano sconosciuti e quindi non si sà se il progetto sarà o no un remake totale del primo anime o semplicemente un animazione inerente la parte finale del manga.


News del 18/4/2011
Il numero di giugno di Jump Square di Shueisha annuncia la produzione di un nuovo anime legato al progetto di Rurouni Kenshin. Ulteriori informazioni saranno fornite nei prossimi numeri di Jump Square.

Nel frattempo, la rivista segnala anche la disponibilità tra il 24 agosto e il 26 ottobre dei Blu-ray Disc inerenti i due OAV inediti di Rurouni Kenshin e del film Rurouni Kenshin: Ishin Shishi no Chinkonka [Requiem]. Nel frattempo un CD compilation sarà disponibile il 27 luglio, mentre lo scorso mese è uscito Rurouni Kenshin, Meiji Kenkaku Romantan Saisen, il nuovo gioco per Sony PSP.

Nobuhiro Watsuki ha realizzato il manga tra il 1994-1999 su Weekly Shonen Jump di Shueisha e dal successo di quest'opera è stata realizzata una serie televisiva animata e quest'anno celebrà il suo 15° anniversio.

Viz Media ha pubblicato il manga in Nord America, mentre Media Blasters AnimeWorks detiene i diritti per la serie tv. ADV Films ha rilasciato i due OAV e film sul mercato statunitense con il titolo di Samurai X.

In Italia l'opera è conosciuta con il titolo di Kenshin samurai vagabondo ed è stata pubblicata da Star Comics tra il 2001-2003 nella collana editoriale Kappa Extra. Oltre a Kenshin da noi è giunto anche Il romanzo di uno spadaccino dell'epoca Meiji i due manga autoconclusivi di Nobuhiro Watsuki, nonché prototipi di Kenshin Samurai vagabondo, anch'essi editi da Star Comis nel 1994 su Kappa Extra.

Per quanto riguarda la serie animata da noi sono giunti solo il film "Kenshin Samurai Vagabondo - The Movie" (Kenshin Samurai Vagabondo - The Movie Requiem) pubblicato da Dynit nel 2004 e l'OAV di "Kenshin Samurai Vagabondo: Memorie Del Passato" (Rurouni Kenshin - Meiji Kenkaku Romantan - Tsuioku Hen) anch'esso targato Dynit e trasmesso su MTV durante l'anime night. La serie tv è attualmente in edita in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi