Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 18 maggio 2011

Boku wa Tomodachi ga Sukunai: da light novel a serie tv

Tramite la fascietta che avvolge il sesto volume di Boku wa Tomodachi ga (Ho pochi amici) apprendiamo che il romanzo comedy romantico scritto da Hirasaka Yomi e illustrato da Buriki riceverà un adattamento animato.

La storia ruota attorno a Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi che ha recentemente cambiato scuola e a causa del suo aspetto viene scambiato per un delinquente dalla gente. Un giorno si imbatte nella sua compagna di classe Yozora Mikazuki, una ragazza in apparenza carina, ma sempre imbronciata e nel suo amico immaginario Tomo. I due rendendosi conto di non aver nessuno amicio iniziano a discutere su quale sia il modo migliore per farsi degli amici. I due decidono di formare il Rinjinbu, un club per le persone che non hanno molti amici. Lentamente col passare del tempo altri studenti si uniranno al loro piccolo club, dove proveranno a stringere nuove amicizzie attraverso la cucina, i giochi e altre attività di gruppo. Riuscirà questo gruppo di disadattati ad andare d'accordo ?

MF Bunko J di Media Factory ha pubblicato il romanzo nel 2009 con i disegni di Buriki (Denpa Onna to Seishun Otoko), mentre l'artista Itachi ha realizzato nel marzo 2010 un adattamento a manga per la rivista Comic Alive.

Mentre Jump SQ di Shueisha il 19 novembre 2010 ha serializzato un manga parallelo scritto da Misaki Harukawa e disegnato da Shoichi Taguchi intitolato "Boku wa Tomodachi ga Sukunai +"

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi