Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 9 maggio 2011

Disonesti si nasce

Salve gente oggi mi soffermo a parlarvi dei forum puzzoni che copiano le news senza riportare la fonte spacciandole per proprie.

Per chi non lo sapesse una news diventa propria nel momento in cui la si traduce dall'inglese o altre lingue straniere mettendoci dentro i propri commenti e pareri e pertanto essa non avrà più nulla dell'originale.

Questo purtroppo non è il caso del forum Otaku's World e il motivo è presto detto. Oggi mentre stavo googlando (fare ricerche su google) sono incappato per puro caso in questo forum e cosa scopro ? Che tra le verie news che riportano (sempre se son fatte da loro) vi è quella inerente la Summer List 2011 che vi avo proposto il mese scorso. Fin qui direte: "Dov'è il problema ? Meglio per te, ti fanno pubblicità.", ma purtroppo non è cosi dato che il cosidetto admin LadyAnime ha avuto l'ardire di rubare/copiare solo il link della seconda lista aggiornata senza nemmeno citarne la fonte e spacciarla per propria (vedi immagine allegata), cosa che invece altri forum hanno educatamente fatto riportando come fonte questo blog o i forum e siti sopra elencati ad inizio intestazione del forum.

Ora gli ho lasciato un post dove gli chiedevo educatamente di rimuovere quel link e mettere il link alla fonte diretta della news. Secondi voi cosa farà:

1) Chiederà scusa e metterà il link giusto
2) Mi bannerà per averla colta in fallo
3) Cancellerà il post facendo orecchie da mercante

A voi la scelta, votate che non appena arriverà la risposta ve la farò sapere aggiornando questo post ^_^

UPDATE
Ed ecco qui la risposta del founder dove sta la persona citata nell'articolo

Sweet Heart, colei che gestisce il forum citato qualche riga + su
"Salve e scusa il disturbo.
Sono la founder dell'Otaku's World e ho visto nel tuo blog QUESTO post.
Volevo innanzitutto chiarire che ha fatto una cosa davvero subdola( per non dire di peggio),e ti chiederei anche di modificarla dal momento che LadyAnime ( e tutto il forum) non è così some dici tu.
Noi mettiamo sempre le fonti,quando le sappiamo e crediamo di doverle mettere per correttezza verso chi fa un lavoro e ci impiega fatica.
Comunque quell'immagine non l'ha presa dal tuo blog bensì da google immagini,percui non credo l'abbia fatto apposta a non mettere il link( sebbene su google se ne trovano tantissime di quelle immagini,chissà forse non siamo i soli "ladroni").
p.s. Da come ci fai capire ogni immagine che si trova su google deve avere una fonte,ma non farmi ridere -.-
Nel tuo link scrivi anche che una cosa tradotta dall'inglese diventa di proprietà di chi la traduce ,e su questo hai ragione,ma quell'immagine è tutta in inglese,quindi ti pregherei di non prenderci per scemi.
Adesso LadyAnime non c'è quando torna vedrà cosa fare, ma sicuramente,per non darti soddisfazioni non faremo nessuna delle 3 opzioni che hai dato da scegliere nel tuo blog :P
ah! e non ti chiederemo mai scusa,visto che con il post che hai fatto tu mi pare siamo pari xD
Ora scivi quello che ti pare sul tuo blog,fai pure leggere questo messaggio,che tanto il più subdolo alla fine qua sei tu!!
bye bye
"

Ora l'immagine sarà anche su Google (evidentemente non conoscono il concetto di IMAGE HOSTING e del relativo link che manda fuori), ma resta il fatto il sottoscritto si è fatto il culo per tradurla e cercarla dato che quando era uscita google manco la segnava, anzi dava ancora le vecchie liste.. Pertanto cari lettori state attenti a cosa postate visto che la gente è b*****a forte e non ringrazia chi lavora per tenerla aggiornata su cosa andra in onda e/o arriverà in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi