Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 16 maggio 2011

Gonzo e Cina uniti per realizzare tre nuovi progetti

Sul Nihon Keizai Shimbun è stata riportata la notizia che lo studio Gonzo sta collaborando con le imprese cinesi per la produzione congiunta di tre nuovi progetti. Uno di questi progetti sarà un film con protagonista un famoso personaggio cinese e vedrà la luce nel 2012 o 2013. Nel frattempo in Giappone sono in corso di produzione Copihan, Last Exile: Ginyoku no Fam (Last Exile - Fam the Silver Wing -) e Nyanpire the animation.

L'articolo, nel suo complesso, mostra i vari tentativi utilizzati dagli studio di animazione giapponese per poter entrare nel mercato cinese, il tutto mentre il governo della Cina è in procinto di sviluppare propria industria dell'animazione.

Attualmente Toei Animation sta producendo assieme al conglomerato cinese Shanghai Media Group (SMG) un nuovo film animato basato sulla commedia storica di Ikkyu-san il piccolo bonzo, mentre l'emittente giapponese Tv Tokyo sta lavorando con l'artista canadese Pat Lee (Transformers, Darkminds) e gli studio cinesi Carloon Animation alla realizzazione in computer graphics della serie televisiva di Train Hero.

Per finire vi segnalo anche un altro articolo di Nihon Keizai Shimbun, dove viene riporta la notizia inerente l'entrata nel mercato dell'animazione cinese ad opera della compagnia pubblicitaria Asatsu DK (ADK la casa produttrice dei film di Crayon Shin-chan e delle Pretty Cure). Questo grazie al fatto che ha realizzato una partnership con una compagnia di proprietà del governo cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi