Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 10 maggio 2011

GP Publishing si compra d/visual

Finalmente oggi è uscita la notizia tanto attesa che risolve l’enigma che da almeno 2 mesi imperversa nel nostro forum:

“Ma è vero che GP ha comprato d/visual e tutto il suo catalogo?”

La risposta è “sì” o meglio l’annuncio parla di accordo a livello distributivo e i manga dovrebbero, per ora, contanuare a uscire con marchio d/books (anche perché le licenze non si possono vendere a terzi) per tutti i titoli in corso, però si può immaginare qualcosa di più.
Questo però da una bella svolta al settore: l’unione della potenzialità economica e distributiva di GP + Messaggerie con la potenzialità contrattuale di d/visual, che ricordiamo essendo parte di d/world ha in esclusiva un parco di licenze legate ad esempio a Go Nagai (e i suoi tanti derivati ancora inediti in Italia) non indifferente, rischia di spostare gli equilibri in maniera sensibile soprattutto dal punto di vista distributivo.

Se fino a oggi Messaggerie Libri non aveva un catalogo così forte da poter competere con i vecchi mostri sacri PAN, Starshop, Alastor, da ora con questo nuovo assetto, unendo Sailor Moon a Mazinga e Lady Oscar, potrebbe cambiare a livello di appeal rispetto alle fumetterie.

E’ forse possibile ritenere che a fronte di questo nuovo accordo, dove immaginiamo sicuramente si sarà parlato anche di futuro, probabilmente già deciso il destino di molti manga come ad esempio Occhi di Gatto e i futuri lavori di Takehiko Inue.

Ecco l’annuncio ufficiale:
GP PUBLISHING ha stretto un accordo con d/visual e d/fusion per la distribuzione di tutti i fumetti inseriti nel ricchissimo catalogo d/books. Dal 1 maggio 2011, l’intero parco arretrati verrà gestito direttamente da GP, attraverso la propria struttura promozionale e l’appoggio di Messaggerie Libri. Tutte le serie di d/books ancora in corso verranno completate e distribuite da GP attraverso di Messaggerie.

Fonte: Nanoda.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi