Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 8 giugno 2011

Shakugan no Shana III (Final): debutterà ad ottobre

Tramite un'articolo pubblicato sul numero di luglio di Dengeki Bunko di ASCII Media Works giunge la notizia della possibile messa in onda per il mese di ottobre della tanto attesa terza serie di Shakugan no Shana, ossia "Shakugan no Shana III (Final)".

Maggiori informazioni saranno disponibili con l'uscita dei prossimi numeri di Dengeki Bunko, pertanto restate sintonizzati che appena ci saranno novità aggiornerò il post.

Nell'attesa facciamo un salto indietro nel tempo e presentiamo la serie a chi non la mai conosciuta partendo dall'inizio:

Shakugan no Shana è nata nel 2002 come serie di romanzi scritti da Yashichirou Takahashi, da cui sono stati realizzati un anime nel 2005 dallo studio di animazione J.C. Staff e un manga nel 2007 da Mediaworks.

"Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obbiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato rubato in modo da non apportare modifiche visibili alla realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" hanno sempre la forma delle figure che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi svanire definitivamente dopo poco."

Shakugan no Shana OP


Shakugan no Shana Second (season 2) OP1

J.C.Staff oltre a realizzare le due stagioni televisive intitolate "Shakugan no Shana" e "Shakugan no Shana Second" e ha prodotto anche un film e diversi special e OAV come:

Shakugan no Shana S: realizzato nel 2009 composto da 4 episodi OAV da 23 minuti l'uno in cui vengono narrate delle storie originali non inerenti all'opera originale e ambientate dopo la seconda stagione.
[HD]Shakugan no Shana S - Opening

Shakugan no Shana Tokubetsuhen: Koi to Onsen no Kougai Gakushuu!: OAV unico prodotto nel 2006 in cui Matake Ogata cercherà di confessare i suoi sentimenti a Eita Tanaka, il tutto durante un viaggo tra templi e santurai e varie complicazioni.

Shakugan no Shana-tan / Shakugan no Shana G: realizzato nel 2006 come special spin-off comico mostra una versione ridotta a dimensioni di una bambola di circa 6 cm la nostra eroina Shana mentre va in giro sulla testa di Yuji e mangia i suoi panini al melone.

Shakugan no Shanatan Returns: è uno special video sequel prodotto nel 2006 dove alcune scene della serie tv vengono riviste con una Shana in versione ridotta.

Shakugan no Shanatan Itadaki no Hecatetan: anch'esso realizzato nel 2006 e come Shana Returns i personaggi sono stati rimpiccioliti, solo che in questo appare anche Ecate.

Shakugan no Shana Banjō no Carmel-san: è uno special video sequel del 2007 che inizia con uno spot commerciale introduttivo per il film di Shana, in cui vediamo Wilhelmina Carmel in riva al mare intenta a lamentarsi per la sua assenza nel film. Successivamente a questa scena Wilhelmina rivelerà l'arrivo della seconda stagione di Shana, che in quel periodo era ancora in fase di lavorazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi