Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 26 settembre 2011

Ikky-san promuove il turismo di Kyoto

Toei Animation ha realizzato un cortometraggio di 10 minuti con Ikkyu-san, il piccolo bonzo, al fine di promuovere il turismo nella città di Kyoto, l'ex capitale del Giappone. The Jidaigeki (Period Drama) Renaissance Projects è visibile online in inglese, giapponese, e con sottotitoli cinesi


Toei ha prodotto la serie animata di Ikkyu-san tra il 1975-1982 ispirandosi al monaco buddista Ikkyu Sojun, vissuto in Giappone nel 15° secolo. La storia narra l'infanzia di Ikkyu, mostrandolo nel periodo in cui studiava per diventare monaco presso il tempio Ankokuji.

In questa breve storia vediamo Ikkyu e Shinemon, l'amico samurai, vengono trasportati fino in un viaggio nel tempo fino a giungere alla moderna città di Kyoto, dove visiteranno i monumenti più famosi della città.

Ricordiamo che Toei ha annunciato lo scorso anno che la produzione di un nuovo film d'animazione basato su Ikkyu-san con il conglomerato cinese Shanghai Media Group (SMG) e il canale affiliato Toonmax.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi