Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 30 maggio 2012

Shirokuma Café: Il manga va in pausa a causa della serie Tv

Brutta notizia per i fans di Shirokuma Café. E' di qualche ora fa la notizia che il manga andrà in pausa a tempo indeterminato a partire dal numero di questo mese di Flowers, la rivista josei (rivista per sole donne) di Shogakukan. La conferma di questa notizia arriva da un twit postato da Aloha Higa, l'autore del manga, sul suo account di Twitter.


Image © Aloha Higa・Shogakukan/Shirokuma Café Production Committee 2012

Shirokuma Café ha ricevuto solo di recente l'adattamento ad anime e la serie, diretta da Mitsuyuki Masuhara (Chi's Sweet Home, Kobato) e prodotta da Studio Pierrot, ha iniziato la sua messa in onda in Giappone lo scroso Aprile. Tuttavia, Higa aveva pubblicato a metà Maggio la notizia che fino a quel momento non avesse firmato un contratto vero e proprio per l'adattamento ad anime e di conseguenza fino a questo momento non aveva ricevuto "un singolo yen". Infatti, Higa, aveva espresso anche delle lamentele per l'adattamento dei desegni della serie tv, ed in particolare sul fatto che gli orsi dovrebbero avere cinque dite e non quattro.

La redazione della rivista, non appena ha appreso la notizia che Higa voleva sospendere la serie a tempo indeterminato, si è scusata per non aver chiesto l'opinione dell'autore in base ai disegni dei personaggi e gli script dell'anime. Tant'è che ora hanno promosso che da ora in avanti gli chiederenno sempre se il lavoro va bene o no, ma ciò non cambia la decisione dell'autore.

In base ad un ultimo aggiornamento via twitter, pare che Higa abbia finalmente incontrato i produttori della serie ed il personale che lavora all'adattamento animato e ne ha approffitato per ringraziare lo staff (nonostante quello che è successo) per aver realizzato un anime in alta qualità.

In sintesi tutto questo casino era nato dal semplice fatto che lo staff di Flowers Magazine aveva dato l'Ok per i disegni dei personaggi e gli script dell'anime senza chiedere se andassero bene o no ad Higa e per ripicca il manga andrà in pausa, questo nonostante le varie scuse. Che dire se non "che ha fatto bene", anche se dispiace per chi seguiva la versione cartacea di questo manga attualemte composto da 3 volumi.


Image © Aloha Higa・Shogakukan/Shirokuma Café Production Committee 2012

Dimenticavo !!! Per chi non lo sapesse o fosse curioso il manga di Shirakuma Café (Polar Bear's Café in inglese) è un manga gag comedy che narra le vicende quotidiane di un orso polare che gestisce una caffetteria e dei suoi clienti regolari, tra i quali figurano un panda, pinguini ed animali vari.

1 commento:

  1. Interessante come notizia! A me l'anime piace tanto nonostante la sua semplicità :)

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi