Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 27 gennaio 2011

Tobaku mokushiroku Kaiji: in arrivo la seconda stagione

Mediante l’uscita del nono numero di quest’anno del settimanale Young Magazine di Kodansha apprendiamo che il manga di “Tobaku mokushiroku Kaiji” di Nobuyuki Fukumoto basato sul gioco d’azzardo avrà una seconda serie animata e sarà trasmessa il 5 aprile alle 24:59 pm, anche se sarebbe più giusto dire il 6 aprile vista l’ora. La seconda serie andrà in onda sul canale giapponese NTV a soli tre anni di distanza dalla messa in onda della prima stagione.

Nel 2009 ispirandosi al manga è stato realizzato un film live action diretto da Sato Toya e interpretato dalla star di Death Note Tatsuya Fujiwara nel ruolo del giocatore d’azzardo. Di questo film è stato annunciato anche un sequel, che dovrebbe uscire per quest’anno.

Giappone, 1995, dopo il diploma Ito Kaiji si trasferisce a Tokyo per cercare lavoro, ma trova la città immersa nella più grande crisi economica della sua storia. Depresso, nel suo appartamento minuscolo, si dedica all'alcol, al fumo e al gioco d'azzardo, immerso in una povertà che spesso lo spinge fino alle lacrime. Un manga che parla di una uomo e delle difficoltà del vivere ai margini di una società logica e inquadrata rigidamente come quella giapponese.

Il manga si divide in quattro serie, nonostante sia composto da un unico filone pubblicato sempre da Kodansha e si divide in:

Volumi 01 - 13 dal 1996 al 1999 (prima serie completa)
Volumi 14 - 26 dal 2000 al 2003 (seconda serie completa)
Volumi 27 - 39 dal 2004 al 2008 (terza serie completa)
Volumi 40 - 42 dal 2009 - 2011 (quarta serie in corso di pubblicazione)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi