Il manga di Kuroshitsuji (Il maggiordomo nero) di Yana Toboso, serializzato come shonen manga su Monthly GFantasy della Square Enix, ruota attorno a Sebastian Michaelis, maggiordomo dall' indiscutibile fascino al servizio della nobile famiglia inglese dei Phanthomhive. È un "perfetto maggiordomo", impeccabile nel portare a termine qualsiasi incarico gli venga affidato da Ciel, il suo padrone dodicenne successore del casato, sia che si vada dal cucinare una torta o dall'investigare su una serie di omicidi.
La storia è ambientata nella città di Londra di fine '800 non è più così tranquilla... Ciel, il "cane della Regina", dovrà confrontarsi con assassini ed esseri sovrannaturali. Ovviamente, al suo fianco ci sarà sempre l'immancabile e diabolico Sebastian.
Questo è quanto accadeva nella prima stagione, dato che nella seconda stagione fanno la comparsa i nuovi protagonisti: il maggiordomo Claude Faustas e il signorino Alois Trancy.
Okami-san è l'adattamento animato del romanzo scritto nell'agosto del 2006 da Masashi Okita e pubblicato da ASCII Media Works. Oltre all'adattamento animato esista anche un adattamento a shonen manga realizzato da Kurumi Suzushiro e pubblicato Dengeki Daioh a fine febbraio di quest'anno.
L'opera è una sorta di commedia d'amore in versione parody delle favole come "Cappuccetto Rosso", "La cicala e la formica", ecc.. La storia ruota attorno a Ookami Ryoko (Ookami-san o Wolf), una coraggiosa liceale e ai suoi compagni Akai Ringo (Akazukin-chan o Red Riding Hood) e Ryoshi Morino (il suo nome è un gioco di parole basato sul "cacciatore della foresta") membri dell'Otogi High School Bank, club nato con lo scopo di risolvere i problimi di alto livello che si nascondono nella scuola.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi