Black Jack Final, l'undicesimoe ed ultimo volume della serie OAV di Black Jack diretti dal compianto regista Osamu Dezaki, sarà disponibile dal 16 dicembre.
Dezaki è morto il 17 aprile dopo una lunga carriera e aver diretto: Rocky Joe (Ashita no Joe), Ace wo Neare!, Rose of Versailles e Space Adventure Cobre
News originale 11/05/11
Ma le sorprese non finiscono qui, non solo Akio Ohtsuka (Black Jack) e Yuko Mizutani (Pinoko) riprenderanno i loro ruoli, ma registreranno anche un video live che sarà trasmesso in streaming su Nico Nico Douga sabato 14 maggio alle ore 14 (orario giapponese).
I precedenti OAV di Black Jack sono licenziati Yamato Video e recentemente riproposti in tv tramite il canale satellitare di Sky Man-ga, canale che ha trasmesso anche il film "Black Jack - La sindrome di Moira" realizzato nel 1996.
Il protagonista di quest'opera è Kuroo Hazama, un geniale medico dalle abilità straordinarie che opera senza licenza e conosciuto da tutti come Black Jack, ed è aiutato da Pinoko, la sua fida assistente.
In Italia, questi OAV sono stati editi da Yamato Video, che li ha raccolti in 5 dvd con il titolo generale Black Jack - Dieci indagini nel buio, priva di censure e recentementi trasmessi in prima TV sul canale Hiro, in versione integrale suddividento due ogni puntata e poi sul canale satellitare Man-ga per intero e non più divise. Quest'ultimo ha anche trasmesso il film "Black Jack - La sindrome di Moira", realizzato nel 1996.
"Durante le olimpiadi, molti atleti compiono prestazioni straordinarie. In conseguenza a ciò, alcuni di loro contraggono una strana e misteriosa malattia, definita sindrome di Moira in riferimento alle omonime divinità greche portatrici di un destino ineluttabile.
Black Jack, chirurgo privo di licenza, viene ricattato e costretto a collaborare per curare le vittime della sindrome, e risolverne il mistero."
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi