CLAMP iniziò la serializzazione del manga su Newtype nel novembre 2006 e successivamente fu pubblicata anche su Newtype USA nel 2007 dove si concluse nel 2008 passando in mano a Yen Press nel 2009. Quest'ultima pubblicherà nel mese di luglio il quarto volume del manga in Nord America, mentre l'edizione italiana di Kobato è a cura di JPOP che ha rilasciato anch'essa i primi quattro volumi.
"Kobato è una misteriosa ragazzina molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo al mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglietta di konpeito, ossia confetti simili a stelle di zucchero, che compaiono ogni qual volta la ragazzina riesce a sollevare l'animo di qualcuno da una qualche sofferenza. Solo compiendo questa missione il suo desiderio di riuscire a raggiungere un misterioso posto potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando."
Kobato - Original Opening - HD
Il manga ha ispirato anche la realizzazione di una serie animata trasmessa dal 2009 al 2010 prodotta da MADHOUSE e supervisionata da Nanase Ohkawa. Inoltre il personaggio di Kobato è apparso per la prima volta in una sequenza animata del video musicale CLAMP in Wonderland 2 del 2007, in cui appare anche la mascotte Ioryogi. Invece, Sentai Filmworks ha annunciato che avrebbe trasmesso l'anime in Nord America nel mese di agosto.
Clamp in wonderland 2
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi