Il Blu-ray e DVD della seconda stagione di Baka to Test, Baka to Test to Shôkanjû Ni!, includerà l'episodio di Sore ga Bokura no Nichijô come extra.
Notare che solo la scorsa settimana, il blog di Famitsu Comic Clear, aveva accennato la possibilità di un adattamento animato per Sore ga Bokura no Nichijō.
Maggiori dettagli saranno comunicati attraverso il sito ufficiale di Baka to Test.
Nel frattempo vi ricordiamo che Baka to Test to Shokanju (Scemi, esami ed evocazioni), abbreviato in Baka to Test, è una serie di romanzi creati da Kenji Inoue e illustrato da Yui Haga.
La storia si svolge all'interno dell'Accademia Fumizuki, luogo in cui la vita scolastica degli studenti è condizionata dai loro voti. In base al risultato ottenuto durante il test d'ingresso, vengono divisi in sei classi, ognuna dotata di strutture diverse a seconda della classe (in ordine discendente, dalla A alla F) e man mano che si scende le attrezzature peggiorano. Il termine Shokanju del titolo deriva dal fatto che all'interno della scuola, gli studenti, sotto la supervisione di un professore, possono evocare delle mini copie di se stessi, la cui abilità varia al varia dei loro voti.
Tra i vari studenti troviamo Akihisa Yoshii (il protagonista), uno studente dal rendimento scarso e pertanto collocato nella classe F, la più bassa. Insieme a lui vi sono Mizuki Himeji, una studentessa timida, ma molto dotata, finita nella stessa classe a causa di un malore durante il test d'ingresso che le valse il minimo punteggio.
In sintesi il romanzo narra di come questi studendi cerchino di raggiungere i ranghi alti della scuola attraverso delle particolari guerre tra classi, dove si ha l'opportunita di guadagnare strutture migliori, strappandole agli avversari sconfitti.
Una versione manga, realizzata da Mosuke Mattaku è stata serializzata nell'aprile del 2009 su Shonen Ace di Kadokawa Shoten, mentre l'adattamento animato, realizzato da Media Factory e prodotto da Silver Link debuttò nei primi mesi del 2010. Attualmente è prevista l'uscita dei DVD e Blu-ray Disc per il mese di agosto, nonostante i precedenti ritardi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi