Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 12 ottobre 2011

Saki Achiga-hen episode of side-A: riconfermato lo staff della serie originale

Il numero odierno di Monthly Shonen Gangan di Square Enix ha annunciato che lo staff che ha lavorato alla prima stagione di Saki animerà la serie spin-off di Saki: Achiga-hen episode of side-A, prevista per la primavera del 2012.

Manabu Ome tornerà nuovamente alla regia, Kenji Satou sarà l'assistente alla regia, Tatsuhiko Urahata realizzerà le musiche e la sceneggiatura e Masatsu Sasaki disegnerà i personaggi e svolgerà il ruolo di supervisore dell'animazione. La musica sarà ancora una volta realizzate da Lantis.

La produzione dell'anime sarà affidata nuovamente allo Studio Gokumi, conosciuto in precedenza con il nome di Studio Gonzo #5 e noto ai fans della serie per aver realizzato metà della prima stagione di Saki. Inoltre, in base ad un assemblea tenutasi nel mese di giugno, Gonzo non ha nulla a che vedere con il copyright di Saki.

Ricordiamo che questo spin-off è scritto da Ritz Kobayashi, l'autore di Saki il manga seinen sul mahjong e illustrato da Aguri Igarashi (Bamboo Blade) ed è stato serializzato su Monthly Shonen Gangan dello scorso settembre.

Nell'opera originale si narra di Saki Miyanaga, una studentessa del primo anno delle superiore, odia il Mahjong dal momento che i suoi genitori la costringono sempre a giocare, "punendola" a prescindere dall’esito del gioco (se vince, i suoi genitori si irritano, se perde, ci rimette i soldi scommessi). Per questo ha imparato a mantenere il suo punteggio sempre a zero, senza ne vincere ne perdere. Ciononostante il suo amico delle medie Kyotaro la convince ad iscriversi al club di mahjong della scuola. Scoperta la sua abilità, i membri del club la convincono a provare a vincere una partita, cosa che saki riesce a fare con facilità. Inizia così il torneo scolastico..

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi