Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 4 novembre 2011

Takehiko Inoue ritorna a lavorare sul manga di Vagabon

Takehiko Inoue, il creatore del manga di Vagabond, ha rivelato che sta realizzando il layout per il ritorno del suo manga e pubblicherà la data e i dettagli non appena completerà i lavori.

Ricordiamo che il manga di Vagabond è andato in pausa a tempo indeterminato nel mese agosto del 2010 a causa delle condizioni di salute del mangaka e pertanto ora dopo varii esami ha potuto solo ora tornare a lavorare mantenendo un ritmo consono alle sue condizioni di salute.

L’autore iniziò a disegnare Vagabond nel 1998, prendendo spundo da Musashi il romanzo di Eiji Yoshikawa, realizzato per Morning di Kodansha, narrando la storia del celeberrimo ronin Musashi, dalla sua giovinezza fino all’età matura, attraverso innumerevoli duelli e battaglie.

In Giappone l’opera è composta da ben 33 tankobon, mentre in Italia Panini Comics, detentrice dei diritti, è giunta a pubblicare il 32° volumetto (edizione Deluxe).

A marzo 2009, l’Agenzia degli affari culturali del governo giapponese ha insignito Inoue dell’ambito MEXT Art Encouragement Shinjin Prize nella categoria Media Arts. Già nel 2000 l’opera aveva vinto il Media Arts Festival Award nella categoria manga, mentre è del 2002 l’assegnazione di un altro importante riconoscimento, il Tezuka Osamu Cultural Prize.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi