La rivista, oltre alle sette pagine del manga, contiene anche: un poster a colori, Beast Saga la nuova serie di Manabu Honjyō, un paio di guanti con la scritta "One Piece
Il manga di Beelzebub è stato pubblicato nel 2009 su Weekly Shonen Jump e racconta di come Tatsumi Oga, oltre ad essere uno studente del primo anno del liceo per delinquenti della città sia anche considerato il più forte e temuto di tutti. Per questo motivo, viene scelto come colui che dovrà allevare nientemeno che Beelzebub, il figlio neonato del Re Diavolo, destinato un giorno a distruggere l’intero pianeta. Inizialmente il ragazzo si rifiuta di accettare quell’assurdo incarico, ma la giovane Hilda, giunta apposta dal regno dei demoni per prendersi cura del piccolo, lo avverte che se non si piegherà al volere del Re verrà molto semplicemente ucciso. Il giovane delinquente si ritroverà così costretto a fare da genitore al piccolo Beel, cercando comunque un modo per passare l'incarico a un altro delinquente che possa soddisfare i requisiti necessari.
L'edizione italiana del manga è curata da Star Comics che ne pubblica le avventure dal 1° giugno del 2011 con cadenza bimestrale e ad oggi ha rilasciato 4 volume completi, il quinto uscirà a febbraio.
Oltre al manga esiste anche una serie animata televisiva prodotta nel 2011 da Studio Pierrot (Blue Dragon, Bleach, Naruto, Naruto Shippūden) e attualmente è composta da 46 episodi ed è ancora in corso di messa in onda.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi