Il manga è stato pubblicato in Giappone nel 2009 e nel dicembre del 2011 Kodansha ha rilasciato il sesto volume del manga. Da noi il titolo è edito da GP Publishing fin dall'agosto del 2011 e ad oggi sono stati rilasciati i primi 5 volumi
© Yoshitoki Oima, Tou Ubukata/Kodansha
Trama: “Perché io?” Questo è stato senza dubbio l’ultimo pensiero di Rune Balot, una giovane prostituta prima ridotta in schiavitù e poi uccisa dal perfido giocatore Shell. Questo se non fosse stata salvata da un investigatore privato e dal suo Œufcoque, un Universal Tool senziente. Ora Balot è un cyborg, e non le resta che cercare vendetta a caccia di Shell e del suo compare Boiled. Sulla sua strada, tutti gli insani protagonisti dei bassifondi della città.
Nel 2010 ha ispirato la realizzazione di una trilogia cinematografica animata da parte di Starchild Records, GoHands e Sentai Filmworks. Il primo film, intitolato "Mardock Scramble: The First Compression" è edito in Italia da Kaze; mentre Mardock Scramble: The Second Combustion, uscito in Giappone il 3 settembre 2011, è ancora inedito. Invece, Mardock Scramble: The Third Exhaust, il terzo ed ultimo film di questa trilogia è previsto per il 2012.
Concludo segnalandovi che Tow Ubukata è noto in Italia anche per aver realizzato i manga di Chevalier - Le Chevalier D'Eon e Pilgrim Jager rispettivamente editi da Star Comics e, anche se sospeso, da Shin Vision.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi