Oggi,a distanza di qualche mese, con la pubblicazione dell'undicesimo numero di Evening si scopre che questo titolo diventerà una serie manga e sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista, in vendita dal 22 Maggio. L'unica pecca, forse, è che la storia col passaggio da racconto a manga subirà un leggero cambiamento.
Infatti, nella versione manga seguiremo la vita quotidiana di Hatsume Mori, una giovane studentessa di 18 anni, che decide di voler frequentare l'univerità di Tokyo. Per farlo andrà a vivere da sua nonna che abita nel quartire di Narihirabashi nel distretto di Sumida. In più la casa ha la peculiarità di affacciarsi sulla Tokyo Sky Tree, la torre di telecomunicazione che sorge a Sumida.
Con l'aggiunta di questa serie l'autrice avrà in totale quattro serie in corso di pubblicazione. Le altre tre sono: Hoshi ga Hara Omanjū no Mori su Nemuki di Asahi Sonorama (pubblicazione bimestrale), Michikusa Yama Michi (uno short manga) su Comic Earth Star di Earthstar Entertainment (pubblicazione mensile) e Shiawase no Machi su Shinkano di Asahi Shinbunsha (tre numeri all'anno).
Iwaoka è nota ai fans per aver realizzato il manga di Dosei Mansion, una serie di 7 volumi che aveva visto la luce nel 2005 e conclusasi solo nel Giugno dell'anno scorso. Questa è stata una delle sue serie più lunghe realizzate dall'autrice e fu con questa serie che l'anno scorso vinse il Grand Prix Manga del 2011.
© by IWAOKA Hisae / Kôdansha
Trama: "Dopo che la Terra è divenuta una zona protetta, gli esseri umani vivono in appartamenti che formano un anello intorno ad essa. Il complesso è diviso in tre livelli: inferiore (dove stanno gli abitanti più poveri), medio e superiore (dove, via via, stanno quelli più ricchi). Mitsu, abitante del livello inferiore, si occupa di lavare i vetri della struttura, lavoro che le permette di entrare in contatto con le vite dei diversi abitanti mentre cerca di scoprire qualcosa di più sulla scomparsa di suo padre scomparso e addetto alla stessa mansione."
Ad oggi le opere dell'autrice sono inedite in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi