Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 16 luglio 2010

Shonen Sunday crea un account su Twitter per Detective Conan

Questa domenica Shogakukan Weekly Shonen Magazine ha aperto un account ufficiale su Twitter chiamato "conan_file" dedicato a Conan Edogawa, il protagonista del manga di Detective Conan di Gosho Aoyama attualmente pubblicato in Italia da Star Comics.

L'account attualmente ha già superato i 3.000 seguaci e tramite il sito web ufficiale della Shonen apprendiamo che i fan che lo seguono sono tanti e che hanno anche risposto ad alcuni utenti.

Aoyama ha pubblicato Detective Conan su Weekly Shonen Sunday nel 1994 e tutt'ora continua a pubblicarlo. La serie giapponese ora è giunta a 68 volumi, mentre il suo adattamento ad anime iniziò nel 1996 ed è ancora in corso di lavorazione. Inoltre vi ricordo che vi sono anche due special live-action andati in onda in Giappone nel 2006 e 2008. Per non parlare dei 14 film realizzati fino ad oggi, nonchè vari OAV e special televisivi, come il crossover Lupin 3rd vs Detective Conan.

Viz Media e Funimation iniziarono la pubblicazione del manga e anime, rispettivamente, nel Nord America nel 2004, con i primi 50 episodi della serie tramite il canale satellitare Cartoon Network's Adult Swim. In Italia l'anime approdò su Italia1 nel 2002 per andare succesivamente in replica su Italian Teen Television e Hiro, mentre il manga iniziò a vedere la luce solo 3 anni dopo ed esattamente ad inizio febbraio del 2005 ad opera della Star Comics, che ha già pubblicato i primi 63/68 volumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi