Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 20 gennaio 2011

Team Medical Dragon giunge al termine

Con l'uscita del terzo numero della rivista Big Comic Superior di Shogakugan, in vendita da questo venerdì, apprendiamo che il manga scritto da Akira Nagai e disegnato da Taro Nogizaka "Iryu - Team Medical Dragon" (Iryuu - Team Medical Dragon) giungerà alla sua conclusione con l'uscita del prossimo numero della rivista in edicola a partire dal 28 gennaio.

Il manga iniziò la sua pubblicazione nell'aprile del 2002 con l'aiuto di AKira Nagai, un vero medico e giornalista di medicina. Nel 2005 ha ricevuto il premio "Shogakukan Manga Award" per il miglior manga. Quest'opera è molto popolare in Giappone, tant'è che ha fatturato oltre i 10 milioni di volumi venduti.

"Paragonato al resto del mondo, il servizio sanitario giapponese è scadente! Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Adesso, Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti."

Nel 2006 sulla scia del manga è stata realizzata una serie televisiva live action composta tra tre stagioni, con protagonista Sakaguchi Kenji (Ikebukuro West Gate Park), terminate lo scorso dicembre con la messa in onda dell'ultimo episodio della terza stagione: "Iryu - Team Medical Dragon 3".

Attualmente il manga edito in Giappone ad opera di Shogakukan è giunto al volume 24, mentre la versione italiana pubblicata da Planeta DeAgostini Comics è arrivato al volume 04.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi