Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 27 febbraio 2011

Puella Magi Madoka Magica, troppo crudele per la Tv

Ebbene si anche in Giappone esiste un codice morale per la messa in onda degli anime e a quanto pare questa volta l'occhio del BPO (Broadcasting Ethics & Program Improvement Organization) è caduto su Puella Magi Madoka Magica (Mahō Shōjo Madoka Magika / Magical Girl Madoka Magica) ritenendolo non idonee per la Tv, nonostante siano già andati in onda le prime 8 puntate delle 12 previste.

Il contenuto della denuncia fatta verso Madoka è la seguente:

"Nonostante sia un anime trasmesso in tarda serata nella fascia late night, aveva ancora la scena della bambina uccisa con un morso alla testa ad opera di un mostro!

I produttori hanno dichiarato la loro intenzione di continuare con le scene violente anche questa settimana.

Anche se è và in tarda serata, è scandaloso per i programmi Tv utilizzare un elevato indice di violenza.
"

Anche perchè Ore no Imouto (Oreimo) ha ricevuto delle critiche simili solo per il fatto che si alludesse ad un possibile rapporto incestuoso tra i protagonisti a causa della passione segreta di Kirino, mentre Oniichan no Koto Nanka Zenzen Suki Janain Dakara ne—!! (Ochinko) cammina già sul filo del rasoio questo perchè:

"Anche se l'anime venisse mandato in un orario tardivo, resta pur sempre un anime basato sull'incesto. Oltre a ciò c'è il riferimento alle scene in cui i personaggi vengono spogliati dei loro capi di biancheria intima con l'intento di eccitare lo spettatore, coprendo certe zone con volti di animali. Come mai questo differisce dal contenuto di un manga per adulti?

Penso che questo materiale sia inappropirato per la trasmissione in Tv senza limiti di età.
"

Cosi facendo il divieto di Ishihara sarà presubilmente una manna, dato che vedrà tutto ciò come una sporcizia per la Tv e ne potrebbe bloccare anche il proseguimento.

Fonte consultata: Sankaku Complex

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi