Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 3 marzo 2011

Puella Magi Madoka Magica, sarà annullata !!!

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato delle critiche che Puella Magi Madoka Magica (Mahō Shōjo Madoka Magika) aveva ricevuto a causa del modo in cui il personaggio di Mami, una delle mahou shojo (ragazze magiche) veniva fatta "fuori" dalla serie ed ora eccoci qui per informarvi che la serie, nonostante gli sforzi degli sceneggiatori, sarà annullato.

Questa decisione arriva dopo le numerose lamentele arrivate all'autorita che gestisce le censure sulle Tv giapponesi in merito ai contenuti dell'anime giudicati inadatti o per meglio dire troppo crudeli e ciò comporta la rimozione della serie animata dal palinsesto. Questo anche dopo l'articolo apparso su alcuni giornali, che sosteneva questo odio verso la serie e dove venivano fatti dei reclami:

"Sembra che toglieranno la serie! La prossima settimana sapremo che cosa pensano."

"Si, sembra che abbiano ricevuto una valanga di reclami!. Cosi ora c'è una possibilità che chiuda."

"Hanno ricevuto un sacco di denunce. La situazione è abbastanza grave."

"E' possibili che l'uscita del disco sia cancellata. Anche il manga potrebbe venir ritirato dai negozi."

"E' possibile che la messa in onda sia cancellata del tutto! Naturalmente spero che...."

Inoltre non è improbabile che la maggior parte dele "denunce" ricevute provenissero dagli autori di questi commenti.

Ora dopo aver letto ciò, mi vien da chiedere una cosa, se Madoka viene trasmessa in fascia late night di cosa si preoccupano, visto che hanno e mandano ancora anime più sadici e violenti di questo. Ovviamente il motivo di tutto ciò non è dato solo da quanto accaduto nell'episodio 3 (ok la scena era tosta sembrava di vedere il film di IT senza censure) ma anche da quanto sta avvenendo ultimamente in Giappone, dato che hanno un governatore bacchettone che vieta tutto e sta rovinando le case produttrici, visto che ora anche il manga che esisteva prima della serie Tv è ha rischio di boicottaggio. Detto ciò voi cosa ne pensate, è giusto che una serie venga cancellata a poche puntate dalla fine ?


ps. Per ora l'unica cosa che posso dirvi è che l'anime risulta ancora sul palinsesto online, ma si sà i palinsesti non sono sempre affidabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi