Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 23 giugno 2011

Il romanzo di Haruhi Suzumiya vende oltre 1 milione di copie

Haruhi Suzumiya

La casa editrice giapponese Kadokawaa Shoten ha pubblicato sull'edizione di giovedi di Nihon Keizai Shimbun un annuncio in cui rivela che il light novel di La Malinconia di Suzumiya Haruhi ha venduto oltre un milione di copie.

Secondo Kadokawa, il romanzo di Nagaru Tanigawa è il primo che raggiunge questo traguardo. Purtroppo l'annuncio non specifica se questo record sia solo per il Giappone o per tutto il mondo. Per chi non lo sapesse o ricordasse, il romanzo di Haruhi è letto in 15 paesi.

Nell'annuncio viene fatto notare che l'ultimo romanzo, Suzumiya Haruhi no Kyōgaku (La sorpresa di Haruhi Suzumiya) è arrivato ad avere una tiratura di oltre 1,1 milione di volumi. Tuttavia, a causa della divisione in due volumi di 300 pagine, ci sono stati solo 513.000 set completi di Suzumiya Haruhi no Kyōgaku.

The Little, Brown Book for Young Readers sta pubblicando il quinto romanzo del light novel, The Rampage of Haruhi Suzumiya e sarà in vendita questo mese in Nord America.

Secondo il sito web del giornale Mainichi Shimbun Mantan, oltre 16,5 milioni di copie dei libri di Haruhi Suzumiya, tra cui i romanzi e i manga, sono stati pubblcati in 15 paesi (tra cui l'Italia grazie a Jpop), di cui solo 8 milioni in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi