L'anime sarà prodotto da Satelight per la stagione estiva e sarà diretto da Kenji Yasuda (Shugo Chara!), insieme a Junichi Sato (Aria the Animation, Kaleido Star) per le musice e Hideki Inoue (Highschool of the dead, Black Lagoon) come character desing e chief animation director.
Come accenntato all'inizio Ikoku Meiro no Croisée è l'adattamento ad anime dell'omonimo shonen storico drammatico di Takeda Hinata (l'illustratrice delle light novel di Gosick) pubblicato nel 2007 su Dragon Age Pure per passare successivamente sul magazine mensile di Monthly Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo in 2 volumi e attualmente in corso di pubblicazione.
La storia è ambienta nella seconda metà del 1800, periodo in cui la cultura giapponese inizia a guadagnare popolarità in Occidente. Yune, una ragazzina giapponese, si offre di accompagnare un commerciante di nome Oscar nel suo viaggio di ritorno a Parigi, in Francia. Una volta giunti a Parigi la ragazza si offre volontaria per aiutare la famiglia del commerciante nell’ Enseignes du Roy, una bottega che vende artigianato in ferro assieme a Claude, il nipote di Oscar e proprietario del negozio. In questo periodo i due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame. In questo modo la giapponesina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi