Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 11 febbraio 2011

A marzo uscirà il nuovo one-shot di Makoto Ruika, l'autore di Zatch Bell

Makoto Raiku pubblicherà sul numero di marzo della rivista Bessatsu Shonen di Kodansha il nuovo one-shot di Konjiki no Gash Bell !! (Zatch Bell). Questo one-shot è stato realizzato per celebrare il 10° anniversario della ristampa del manga originale di Konjiki no Gash Bell !! pubblicato in un formato più piccolo.

Konjiki no Gash Bell !! è stato pubblicato tra il 2001-2007 su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ma a causa di una una causa fatta e vinta da Raiku contro Shogakukan inerente la misteriosa "scomparsa" di alcune tavole. Dopo il processo l'autore dichiarò che non avrebbe mai più pubblicato nulla su nessuna rivista che fosse collegata alla casa editrice Shogakukan ed è per questo motivo che il nuovo manga sarà pubblicato su Bessatsu Shonen di Kodansha.

"Ogni mille anni, cento demoni chiamati "mamodo" giungono sulla Terra per sfidarsi e, attraverso una battaglia senza esclusione di colpi, decidere chi sarà il nuovo re del regno dei demoni, il Makai. Ogni mamodo, tuttavia, una volta sul nostro pianeta, è costretto a stringere una sorta d'alleanza con un essere umano che, fornendogli la propria energia del cuore, gli permetta di utilizzare appieno i suoi poteri. Simbolo di quest'alleanza, è un libro d'incantesimi che l'essere umano deve leggere affinché il proprio mamodo possa usarli per sconfiggere gli avversari che gli si presenteranno di volta in volta. Qualora il libro dovesse essere bruciato, il mamodo tornerebbe nel Makai e perderebbe ogni diritto al trono.

La serie si incentra su Kiyomaro Takamine (Kori nel manga), uno studente delle medie convinto di non aver bisogno di andare a scuola data la sua intelligenza prodigiosa.Inoltre esso, non ha mai avuto modo di farsi degli amici: sosteneva che questi ultimi non potessero dare altro che delusioni. Il padre allora, per cercare di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con le capacità del tuono che inizialmente Kiyo disprezza.

Trovandosi coinvolti nella guerra dei mamodo, Kiyo e Zatch scopriranno che alcuni di questi, come la piccola e dolce Kolulu, vengono costretti a combattere attraverso l'impianto di una personalità malvagia e incline alla violenza, mentre altri, come Zeno, sono naturalmente d'indole crudele, e desiderano vincere la battaglia solo per poter usufruire impunemente del potere che ne ricaverebbero.

Ma non esistono solo i nemici. Kiyo e Zatch, infatti, troveranno presto degli amici fidati, come Tia, Kanchome e Umagon (nella serie animata italiana viene chiamato Ponygon), intenzionati come loro ad impedire a qualsiasi mamodo malvagio di salire al trono.
(trama tratta da Wikipedia)"

Oltre al manga, conclusosi in Giappone nel 2007 con la pubblicazione del volume 33 su Shonen Sunday di Shogakukan, esiste anche un adattamento animato che ha debuttato nel 2003 e giunto a termine nel 2006 su Fuji Television, mentre in Italia è arrivata solo nel 2008 su Cartoon Network (canale 606/607 Sky) e su Boing (digitale terrestre) e tutt'ora incompleta, dato che sono stati trasmessi solo i primi 104 episodi sui 154 realizzati.

Ad oggi vi è ancora malcontento tra i fans di quest'opera, non tanto per il fatto che il manga sia fermo al volume 4 dovuto al crack della Play Media Company, la casa editrice che si occupava della pubblicazione italiana del manga, ma per la mancata visione delle ultime 50 puntate non ancora trasmesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi