A supervisionare la conversione da 2D a 3D è Kenta Fukasaku, il figlio del defunto Kinji Fukasaku (morto nel 2003) realizzatore del film di Battle Royale e direttore del sequel Battle Royale II: Requiem.
La storia di Battle Royale è ambientata in un Giappone crollato a causa dell'alta percentuale di disoccupati e alla nuova generazione composta da criminali. Per porre rimedio a tutto ciò è stata istituita la legge "BR", che impogne ogni anno di scegliere tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per partecipare al cosiddetto programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato. Per evitare che gli studenti si rifutino di partecipare gli viene messo un collare esplosivo, con la funzione di segnalazione fornito dal centro di controllo al fine di evitare la fuga dei ragazzi dall'area di gioco. Ad ogni partecipante viene fornita un'arma a caso con l'obbiettivo di rimanere in vita uccidendo tutti gl'altri, questo perchè solo uno potrà fare ritorno a casa.
Battle Royale (2000) - Kinji Fukasaku - Trailer - [HD]
Nel film il ruolo dell'insegnante Kitano sarà interpretato da Takeshi Kitano. Inoltre questo film ha segnato l'inizio della carriera di molti attori noti come Tatsuya Fujiwara (Light nel live-action di Death Note), Chiaki Kuriyama (Gogo Yubari in Kill Bill vol. 1) e Kou Shibasaki (Dororo, Ooku).
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi