Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 17 maggio 2010

Kodansha pubblica il libro del Samurai Hagakure

Kodansha Internationa ha recentemente pubblicato una versione in inglese del manga di Hagakure, una raccolta di racconti e aneddoti della vita reale del samurai Yamamoto Tsunetomo (1659-1719).

Sean Micheal Wilson (non centra nulla con William Scott Wilson), il direttore di AX: Alternative Manga collection ha adattato la prosa di Hagakure in forma manga, mentre nella sede di Londra, l'artista giapponese Chie Kutsuwada (Manga Shakespeare: As you like it) ha contribuito con la creazione delle illustrazioni.

Secondo l'Oxford University Press "Hagakure: Il codice del Samurai" è una raccolta di racconti e aneddoti che offrono un istruzione e conoscenza filosofica e un codice di comportamento per raggiungere la via del dushido, la via dei guerrieri.

Il manga, composto da 145 pagine, sarà in vendita a gennaio 2011 e costerà sui 14.95$.

Concludo ricordandovi che Kodansha, la più grande casa editrice giapponese, ha istituito una società negli USA (Kodansha USA Publishing) nel 2008 al fine di pubblicare e vendere direttamente i manga negli Stati Uniti, sotto il marchi di Kodansha Comics.

See you next time on World of the Anime ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi