Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 24 maggio 2010

Kobato, in arrivo il secondo romanzo

 Tramite il sito web della Kadokawa veniamo a conoscenza dell'uscita del secondo romanzo di Kobato. Kobato 2 - Only one wish (Kobato 2 - Un solo desiderio) uscirà il 15 luglio su Kadokawa Tsubsa Bunko e segnerà la fine del romanzo che ha ispirato la serie televisiva andata in onda da ottobre 2009 a marzo 2010.

Già a febbraio, Kadokawa aveva rivelato che Kobato ci sarebbero stati altri romanzi basati sulla serie Tv. Il primo romanzo è quello pubblicato il 15 aprile con il titolo di "Kobato 1 - The girl who came from the sky (Kobato 1 - La ragazza che venne dal cielo), scritto da Shiribuji Riu e illustrato da Madhouse.

Kobato è una delle ultime creature nate dalla CLAMP ed edito in Italia da Jpop. La storia narra di Kobato, una misteriosa ragazzina giunta tra di noi con lo scopo di riempire una misteriosa bottiglietta di "konpeito" (confetti simili a stelle di zucchero) che compariranno solo se la ragazza riuscirà a sollevare l'anime di qualcuno da qualche sofferenza. A rendere più difficile questa missione vi è il divieto di innamorarsi della/e persona/e per cui sta lavorando o aiutando, perchè solo cosi il suo desiderio di raggiungere un misterioso posto lontano potrà essere realizzato.

La curiosita di quest'opera è che già nel 2007 aveva fatto una sua sua comparsa in versione animata nel video musicale CLAMP in Wonderland 2, dove la protagonista Kobato appariva assieme alla sua maschotte Ioryogi (il pupazzo blu a forma di cane).

Clamp in wonderland 2 (1:14 kobato e 4:10 Ioryegi)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi