Già a febbraio, Kadokawa aveva rivelato che Kobato ci sarebbero stati altri romanzi basati sulla serie Tv. Il primo romanzo è quello pubblicato il 15 aprile con il titolo di "Kobato 1 - The girl who came from the sky (Kobato 1 - La ragazza che venne dal cielo), scritto da Shiribuji Riu e illustrato da Madhouse.
Kobato è una delle ultime creature nate dalla CLAMP ed edito in Italia da Jpop. La storia narra di Kobato, una misteriosa ragazzina giunta tra di noi con lo scopo di riempire una misteriosa bottiglietta di "konpeito" (confetti simili a stelle di zucchero) che compariranno solo se la ragazza riuscirà a sollevare l'anime di qualcuno da qualche sofferenza. A rendere più difficile questa missione vi è il divieto di innamorarsi della/e persona/e per cui sta lavorando o aiutando, perchè solo cosi il suo desiderio di raggiungere un misterioso posto lontano potrà essere realizzato.
La curiosita di quest'opera è che già nel 2007 aveva fatto una sua sua comparsa in versione animata nel video musicale CLAMP in Wonderland 2, dove la protagonista Kobato appariva assieme alla sua maschotte Ioryogi (il pupazzo blu a forma di cane).
Clamp in wonderland 2 (1:14 kobato e 4:10 Ioryegi)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi