Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 1 giugno 2010

Itazura na Kiss da manga a live-action coreano

Quest'autunno sulle tv coreane verrà trasmesso l'adattamento a serie televisa live di Itazura na Kiss il shojo manga di Kaoru Tada. La produzione del live-action è stata affidata a Group 8, la società di produzione dietro ai live-action coreani di Boys Over Flowers (Hana Yori Dango) ed è prevista la collaborazione del registra Hwang In-Roe (Palace), mentre KOTOKO vestira i panni di Kotoko Aihara e Ren Yagami quelli di Naoki Irie.

Nel romantic comedy manga originale pubblicato tra il 1991 e il 1999 dalla Shueisha, nella rivista "Deluxe Margaret" viene raccontata la storia di Kotoko Aihara, una ragazza del liceo e della sua scelta di dichiarare il suo amore a Naoki, uno studente della sua stessa eta, dicendogli di averlo sempre amato da lontano sin dal primo giorno in cui l'ha visto a scuola. Naoki Irie, nonostante sia un bel ragazzo con talenti sportivi e intelettuali, ha un carattere arrogante e ciò lo porterà a rifiutare in maniera bruca la dichiarazione della ragazza. Il destino vuole che la casa di Kotoko crolli durante un terremoto di media intensita. In attesa che la casa venga ricostruita, Kotoko e suo padre si trasferiranno temporaneamente da un amico d'infanzia dell'uomo.... il cui figlio è proprio Naoki.

Questa non è la prima trasposizione a live per Itasura na Kiss. La popolarità del manga ha garantito già in passato due trasposizioni a serie televisive live action, una nel 1996 in Giappone ed una nel 2005 a Taiwan, quest'ultima presenta anche un sequel messo in onda nel 2007.

Come già accennato il manga narra la storia d'amore di Kotoko e Naoki attraverso la vita scolatica e non, ma nonostante il successo il manga è rimasto incompleto a causa della prematura morte della sua autrice, avvenuta per un incidente domestico durante un trasloco nel 1999. La serie ha continuato ad essere pubblicata fino all'ultimo volume, grazie al permesso del marito dell'artista.

Digital Manga Publishing ha acquistato i diritti per la pubblicazione in 12 volumi onnicomprensivi del manga in Nord America e ha già rilasciando i primi due volumi nel novembre del 2009 e a marzo del 2010.

See you next time on World of the Anime ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi