"...Evangelion, nuova versione cinematografica: Intermezzo (dove letteralmente “Intermezzo” è la traduzione del giapponese “Ha”, ndr) è il titolo del secondo lungometraggio della riedizione filmica dedicata a Evangelion.
Perché “intermezzo”? Qual è la struttura cui il termine “intermezzo” fa riferimento?
Ancora prima dell’uscita al cinema del primo film furono annunciati i titoli di una trilogia, ovvero “prologo-intermezzo-epilogo” (in giapponese “jo-ha-kyu”). La struttura detta “jo-ha-kyu” appartiene al mondo dello spettacolo giapponese, e a quello delle arti marziali.
Il lungometraggio Prologo (2007) ha trascinato la serie anime Neon Genesis Evangelion (1995) nel nuovo millennio, fornendone, grazie soprattutto all’impiego delle innovative tecnologie CG, un’edizione adatta al passaggio cinematografico.
Possiamo pensare all’intera Nuova versione cinematografica come a una ferrovia.
Il convoglio partito con Prologo dalla stessa stazione dell’anime ne ha percorso il medesimo tragitto, muovendosi su binari identici a quelli della serie. Ma a un certo punto il treno ha cambiato linea: ben presto anche i paesaggi a cui i passeggeri si erano abituati hanno assunto un aspetto differente..."
Il giorno della prima, 27 giugno 2009
Data di uscita:fine Ottobre 2010
Edizione DVD & Blu-Ray: Limited Edition comprendente Digipack, Booklet e Gadget speciale
(Attenzione! Questo speciale packaging sarà disponibile solo per le primissime copie, affrettatevi ad ordinarlo presso il vostro negoziante di fiducia!)
Nell'attesa di maggiori informazioni sul cast e sui dettagli tecnici, vi invitiamo a visionare il trailer ufficiale!
Evangelion 2.22 (Trailer)
Fonte: Dynit
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi