Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 18 settembre 2010

Dragon Ball Kai: Mr.Popo nella versione americana cambia colore

Il titolo vi sembrerà strano cari fans di Dragon Ball (io ci sono rimasto secco), ma purtroppo quanto successo è vero ed è accaduto in America, dove la censura non ha limiti (altro che Italia).

Direttamente dalla pagina web e dall'account di Facebook ANMTV, apprendiamo che l'ultimo caso di censura, che ha fatto storcere il naso ai fans, era rivolta verso Dragon Ball Kai, anime creato per celebrare il 20º anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989.

image
A rimetterci le penne o meglio il colore è stato Mr.Popo, il servo del Supremo/Dio che dopo 20 anni ha smesso i colori del servo nero per diventare un servo blu.

Il motivo di questo cambiamento è dovuto al fatto che gli americani hanno interpellato il ruolo di Mr.Popo come un ritorno al passato e che quindi questo avrebbe potuto offendere qualcuno e causare dei problemi. Per tanto via il nero e giù una tinta di blu in stile puffo e voilà il vostro Mr.Popo Blu

Mr. Popo Being Blue


Ricordiamo che questa saga non è stata creata dal nulla bensì apportando delle modifiche consistenti al vecchio anime Dragon Ball Z. Inoltre, la lettera "Z" nel titolo, è stata sostituita con la parola "Kai", che significa revisionato/modificato.

In essa sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso e lo stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano via via attraverso il corso della storia e dei momenti, sottolineando periodi e fatti.

Inoltre, il direttore della fascia ragazzi Mediaset, ha dichiarato tempo addietro che non è interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z senza i filler, dove i combattimenti sono più corti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi