Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 10 settembre 2010

Lamù, la ragazza delle spazio ritorna su Man-ga

Direttamente dall'account di Facebook e dal sito di Man-ga ecco giungere una lieta novella per i fans di Lamù, la ragazza dello spazio.

image
Grazie ai vostri voti al sondaggio sul sito di Man-ga, dal 30 settembre Lamù, dopo essere stata presente nel palinsesto del canale con le sue puntate inedite, ripartirà dalla prima serie. Non perdete il primo arrivo sulla terra della più famosa extraterrestre del mondo ...dell'animazione.

Lamù, la ragazza dello spazio
Dal 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 19.00
in replica:
dal lun al ven 6.00; 9.00; 14.30
sab 10.00 - 10.30
dom 9.00 - 9.30 - 10.00

Per chi non ricordasse l'opera e per i più giovani che si avvicinano a questo mondo per la prima volta sappiano che la storia narra le avventure di una ragazza aliena di nome Lamù, arrivata sulla terra inizialmente con lo scopo di invaderla. La sua razza infatti sfida i terrestri ad una gara nella quale un rappresentante terrestre dovrà rincorrere e toccare le orecchie di Lamù entro dieci giorni. Se il terrestre vincerà la Terra sarà salva, se perderà gli umani dovranno sottomettersi agli invasori.
Tra tutti i terrestri viene scelto il diciassettenne Ataru Moroboshi, noto per la sua sfortuna cronica. Ataru non vuole essere coinvolto ma viene obbligato ad affrontare la bella aliena, che risulta essere praticamente impossibile da catturare in quanto vola e lancia scariche elettriche. Stimolato dalla sua fidanzata Shinobu, che promette ad Ataru di sposarlo se vincerà.

Il ragazzo si ingegna per vincere ma durante l'ultimo giorno della loro sfida, a causa di un equivoco, Lamù finisce per innamorarsi del suo avversario e decide di stabilirsi a casa sua, auto-dichiarandosi sua consorte.
Nonostante Ataru sia un donnaiolo incallito, e Lamù una bellissima ragazza, Ataru rifiuta con fermezza la corte dell’aliena, in quanto gelosa, possessiva e violenta. Lamù, dal canto suo, non si arrenderà mai e, innamorata ogni giorno di più, farà di tutto per conquistare il cuore del ragazzo.
Le vicende già demenziali dei due sono contornate dai continui interventi di moltissimi stravaganti personaggi che contribuiscono a fare di Urusei Yatsura un anime divertentissimo.

Quest'anime nasce dall'adattamento del manga di Rumiko Takahashi, nata il 10 ottobre 1957 e nota a tutti anche con il soprannome di “principessa dei manga”, forse perché è la mangaka donna più famosa in assoluto. I suoi manga hanno lasciato il segno nella storia della fumettistica giapponese e ancora oggi sono fonte di ispirazione per i mangaka moderni.
Ha scritto e continua a scrivere, moltissimi manga che hanno avuto un successo straordinario. Tra i suoi titoli più importanti citiamo Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko), Ranma ½ e Inuyasha.

Lamù è il primo manga di successo della Takahashi scritto dal 1978 al 1987. Nel 1981 la serie ha vinto il Premio Shogakukan (creato nel 1955 è uno dei premi più importanti del Giappone in riferimento al mondo dei manga) in entrambe le categorie shonen e shojo, e nel 1987 il Premio Seiun (premio giapponese conferito annualmente alle migliori opere fantasy e fantascientifiche pubblicate nel mondo) come miglior fumetto SF/fantasy.

Rumiko Takahashi è nota anche per la sua passione per la mitologia giapponese, infatti nelle sue opere ne sono presenti moltissime citazioni. La stessa Lamù e gli altri abitanti del suo pianeta richiamano fortemente gli Oni (orchi giapponesi) in molte delle loro caratteristiche: corna, orecchie, denti a punta e classici vestiti tigrati. Anche gli amici dl Lamù spesso si rivolgono a lei come ad un Oni, soprattutto durante la festa del Setsubun (si celebra in Giappone il 3 Febbraio in onore dell’arrivo della primavera, secondo il calendario lunare), dove le danno la caccia per colpirla con dei fagioli di soia (è il rito del Mamemaki: consiste nel lanciare i fagioli di soia fuori dalla porta o verso un altro membro della famiglia che indossa una maschera da Oni gridando: "Oni wa soto! Fuku wa uchi!" che significa "Fuori i demoni! Dentro la fortuna" e in questo modo si purifica la casa allontanando le entità maligne).

Dei 194 episodi totali della serie, in Italia non erano mai stati trasmessi in TV gli ultimi 65, che Man-ga ha mandato in onda a partire dal 1 luglio 2010 come Le nuove avventure di Lamù.


TITOLO ORIGINALE: URUSEI YATSURA
ANNO DI PRODUZIONE: 1981
NUMERO EPISODI: 129
GENERE: Commedia, sentimentale, demenziale, fantasy
COPYRIGHT IMG: © RUMIKO TAKAHASHI / SHOGAKUKAN • KITTY FILM • FUJI TV

DOPPIATORI:
Lamù: Rosalinda Galli, Paola Quattrini
Ataru Moroboshi: Riccardo Rossi, Fabrizio Manfredi, Mino Caprio, Massimo Corizza
Shinobu Miyake: Monica Cadueri, Laura Boccanera
Sakura: Roberta Rem, Serena Spaziani, Renata Biserni
Sakurambo: Dante Biagioni, Angelo Nicotra, Luca Dal Fabbro
Ten: Isa di Marzio, Susanna Fassetta, Laura Boccanera
Ryunosuke Fujinami: Gabriella Andreini, Laura Boccanera, Renata Biserni, Susanna Fassetta
Mendo Shutaro: Christian Fassetta, Stefano Onofri, Fabrizio Mazzotta, Alessio Cigliano
Padre Di Ryunosuke: Marcello Prando, Stefano Mondini, Angelo Nicotra
Ryoko Mendo: Monica Cadueri
Benten: Serena Spaziani, Monica Cadueri, Renata Biserni

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi