L'adattamento ad anime del romanzo era stato annunciato nel settembre del 2009 e sarà presentata in anteprima il 3 ottobre di quest'anno.
Tomoyuki Kurokawa (direttore di Princess Murder) ha diretto la serie, mentre Hiroyuki Kawasaki (direttore di Blade of the Immortal, Ryoko's Case File, Silent Möbius) ha controllato la sceneggiatura, mentre la Bee Train ha prodotto l'anime.
Shinrei Tantei Yakumo [ 心霊探偵八雲 ] PV
"Yakumo Saiuto, un ragazzo nato con gl'occhi dai colori differenti, infatti il suo occhio sinistro ha l’iride rosso e grazie a questa caratteristica è in grado di vedere fantasmi e gli spiriti dei morti. Yakumo crede che i fantasmi e gli spiriti siano legati alla Terra da una "causa" e semplicemente basta rimuovere tale "causa" per lasciare che lo spirito riposi in pace . In quest'impresa verrà affiancato da Haruka Ozawa, giunto da lui in cerca di aiuto per un amico posseduto da uno spirito. Insieme i due ragazzi risolveranno il caso dell'amico posseduto e lavoreranno per far luce sugli eventi terrificanti che accadono nella loro università, anche se questo è solo il prologo di quello che verrà ..."
Dal 2004, Kaminaga ha scritto otto volumi principali ed una side story di questa serie. La storia è stata adattata anche ad una serie live-action nel 2006 e in due serie manga. Ritsu Miyako ha disegnato una serie di manga sulla rivista Bessatsu Hana to Yume della Hakusensha a partire dal 2007 al 2008 e da allora sono stati pubblicati 2 volumi. Suzuka Oda ha poi cominciato disegnare la sua versione la scorsa estate sulla rivista mensile Asuka della Kadokawa Shoten.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi