Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 17 settembre 2010

Intervista a Nami Akimoto, l'autrice di Miyo

Direttamente dal sito di manga-news ecco l'intervista fatta a Nami Akimoto, l'autrice di Miyo, durante la sua visita al Japan Expo.

Manga-News: Come hai iniziato la tua carriera di mangaka ?
Nami Akimoto: In Giappone, ogni rivista indice dei concorsi ed io ho iniziato la mia partecipando e vincendo il concorso indetto dalla rivista Nakayoshi (Kodansha).

Quali sono gli artisti che ti hanno ispirato ?
Ce ne sono molti! Ma quelli che mi hanno ispirato principalmente sono Yumiko Igarashi & Kyoko Mizuki (Candy Candy) e Suzue Miuchi (Glass no Kamen, da noi nota anche con il titolo de "Il grande sogno di Maya")
Come realizzi i tuoi personaggi Principalmente uso il mio carattere per la personalità.

In Francia sei diventata famosa grazie a Ultra Cute, da dov'è venuta l'idea di quest'opera ?
La storia di Ultra Cute è nata perchè volevo disegnare ragazze vivaci e frizzanti, proprio come avevo fatto in precedenza con la serie Miracle Girls (È un po' magia per Terry e Maggie in Italia), portandole in un'atmosfera piuttosto tranquilla. Inoltre questa serie rifletteva il mio stato d'animo al momento della creazione di Ultra Cute, dato che in quel periodo amavo molto lo shopping e l'intrattenimento, cosa che viene ripresa nei temi della serie.

In Ultra Cute viene sono stete messe in risalto le differenze tra le due amiche. Ciò fu realizzato per trasmettere un qualche messaggio ?
Si, mi piaceva creare un contrasto tra i personaggi delle mie storie, perchè ciò aiutava a vivacizzare la storia.

Sempre in questa serie Ami e Nao sono molto attaccate al loro aspetto, per caso lo sono anche le ragazze giapponesi ?
No, quest'idea di narcisismo è stata gonfiata solo per necessità nella storia. Tuttavia, penso che tutte le ragazze tengano al loro aspetto, sia giapponesi che non.

Potresti rivelarci a grandi liene lo scenario di Miyo ?
Miyo narra di una ragazza di 15 anni ritornata in Giappone, dopo aver vissuto per 7 anni a Parigi. La sua vita nella nuova scuola no sarà facile... e questo la porterà ad aprire un nuovo capitolo della sua vita, che andrà a condividere con i suoi compagni.
Qui sotto potete vedere un anteprima di Miyo esposta al Japan Expo
 Sei venuta spesso in Francia... era per lavoro o vacanza ? Quando sono in Giappone, lavoro molto... cosi quando mi trovo in Francia, mi rilasso! Cammino, vedo i miei amici, vado al cinema, ristorante, museo... Mi piace avere del tempo libero!

Miyo è giapponese, ma ha vissuto quasi sette anni in Francia. Come sarà rispetto alle sue coetane ?
Come dire... è una piccola "Kuuki Yomenai". Significa che sarà più candida rispetto alle sue coetane giapponesi.

Cosa ti piace del nostro paese ?
La gastronomia e l'architettura

Quali sono i tuoi progetti ? Attualmente a cosa stai lavorando
Al momento stò continuando la serie irregolare di Tokyo Sex, realizzata per un pubblico adulto di sesso femminile, pubblicata sulla rivista Dessert (Kodansha). Inoltre sono felice di poter nuovamente lavorare ad un progetto destinato al mercato francese!

Per concludere, ci puoi indicare tre manga che consideri essenziali
MW di Osamu Tezuka, Imitiation di Haruko Kashiwagi e Hetalia - Axis Powers di Himaruya Hidekaz.
 mentre noi concludiamo l'articolo riportandovi alcuni suoi titoli, anche se poco noti, in ordine di pubblicazione:

1986 : Loving You
1988 : Hanamaru Company
1989/1990 : P. Natsu Toori (3 volumi)
1991/1994 : Miracle Girls (9 volumi editi in Italia grazie a Star Comics)
1995 : Tenshi ni Kiss
1996 : Mighty Angel (1 volume)
1997 : Snow Drop
1998 : Les Mille Fleurs (3 volumi)
1998 : Kono ao ni ki wo Shita
2000 : Kiss Shitemo Hitori
2000 : Kokoro made Daite
2000 : Urukyu
2001 : Virgin Lesson
2010 : Miyo (1 volume)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi