Trigun: Badlands Rumble
Animato da Madhouse (X-1999, Paprika) e scritto da Yasuhiro Nightown e dal regista Satoshi Nishimura, con script di Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade) e character design di Takahiro Yoshimatsu (già noto ai fans per la serie tv di Trigun del 1998)
La storia si svolge a Macca, una città circondata da un deserto composto di sabbie mobili. Qui il sindaco Kepler assolda dei cacciatori di taglie per proteggere la città dal leggendario ladro Gasbag. Nello stesso moment Meryl e Milly, le due agenti assicuratrici della compagnia Bernadelli, giungono in città e restano molto sorprese nel vedere che Vash the Stampede, il tifone umanoide, nonchè persona considerata come pericolo pubblico numero uno nonostante sia un giustiziere dal cuore d’oro, sia lì in città. Il motivo della presenza di Vash in città è data dal fatto che ha riconosciuto un suo vecchi amico tra gli uomini di Gasbag, il reverendo Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante.
Trigun è disponibile anche in italiano su DVD Dynit.
One Piece Film Strong World
Il decimo film ispirato alla serie manga ed anime One Piece, diretto da Munehisa Sakai e scritto personalmente dall'autore del manga, Eiichirō Oda, uscito nelle sale giapponesi il 12 dicembre 2009.
La storia è ambientata a cavallo tra la saga di Thriller Bark e quella dell’arcipelago Sabaody e vede la ciurma di Monkye D. Rufy affrontare il leggendario pirata Shiki il "Leone Dorato", ricomparso sulla scena mondiale dopo vent'anni di assenza gettando nello scompiglio più assoluto anche la Marina, grazie al potere del frutto Fuwa Fuwa che gli permette di far levitare/volare qualsiasi oggetto inanimato e controllare l'ambiente circostante.
Vi ricordo che questo film in Italia è stato presentata in anteprima mondiale a Lucca 2009, mentre in Giappone era stato abbinato all'esclusivo One Piece: Volume 0, un prequel del manga disegnato dallo stesso Eiichiro Oda, che racconta una storia accaduta circa vent’anni prima dell’inizio del manga ma allo stesso collegata ad essa.
The Disappearance of Haruhi Suzumiya
Questo film, uscito nelle sale Giapponesi il 6 febbraio di quest'anno, è l’adattamento del quarto light novel originale di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito, che hanno ispirato manga, serie animata e videogiochi.
Il film inizia il 17 dicembre e il mondo è quello "normale" che Kyon conosce. Nel giorno seguente tutto cambia senza preavviso: Haruhi e Koizumi scompaiono, come se non fossero mai esistiti, e inoltre Kyon non viene più riconosciuto da Asahina e Nagato, che tra l'altro non è più quel che era prima.
Kyon dopo una fase di disperazione e disorientamento riesce a trovare una traccia lasciata dalla vecchia Nagato...
La malinconia di Haruhi Suzumiya è disponibile anche in italiano su DVD Dynit e prossimamente su Rai 4 con la nuova “Anime Morning” domenicale.
In aggiunta a questi 3 film sono state annunciate anche le premiere di: Summer Wars, Redline e Professor Layton and the Eternal Diva.
Il festival inizierà l'8 ottobre a Glasgow (Scozia) presso il Glasgow Film Theatre e terminerà il 10 ottobre. L'evento darà il via anche allo svolgersi del Filmhouse Cinema di Edimburgo che si terra dal 15 al 17 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi