Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 19 febbraio 2011

Ishihara "Voglio censurare Internet"

Oggi vi porto una notizia diversa dalle solite ma che tocca tutti noi dato che riguarda Internet e il Giappone e per lo più la città di Tokyo, paese il materiale di cui vi forniamo notizie e non.

Shintaro Ishihara, l'attuale governatore della città di Tokyo (Giappone), noto per aver messo imposto un divieto sui manga portando alcune case editrici al boicotaggio del TAF, dichiarato che i mangaka sono persone spregevoli, insultato il popolo degli otaku dicendo che hanno il DNA corrotto e insultato gli omosessuale definendoli "scherzi della genetica", ora torna alla carica sostenendo che le arti visivi, ma non quelle fotografiche, sono molto più pericolose della parola stampata per i bambini, questo nonostante la sua precedente professione di ero-novelist (romanziere erotico).

"Quando non è la parola stampata, ma visiva, è più facile per i bambini da capire e per tanto è più dannoso. Il Giappone è l'unico posto in cui questo genere di cose è comunemente venduto.

Questo tipo di materiale è disponibile su Internet, quindi credo che dovremo fare qualcosa! Questo è un problema nazionale.
"

Nelle dichiarazioni rilasciate di recente, ha detto che intende utilizzare la sua posizione di governatore di Tokyo attuando un "lead Japan from Tokyo", in pratica vuole far si che le leggi di Tokyo siano le principali, obbligando gl'altri paesi ad attuarle e ciò porterà, proprio come già successo con il divieto dei manga, ad un ulteriore divieto del materiale 2D su internet.

Questo divieto di livello nazionale sarebbe attuabile solo se le leggi fossero indirizzate contro le società con sede a Tokyo o il cui materiale è stato messo a disposizione per i residenti di Tokyo. Nel frattempo Ishihara ha fatto applicare un "filtro" per censurare l'accesso ad internet ai bambini.

Come se non bastasse Ishihara ha annunciato che si presenterà nelle prossime elezioni governative, in quanto intende chiedere un quarto mandato per la carica di governatore di Tokyo.

Dopo tutto ciò secondo Voi Ishihara nelle prossime elezioni otterrà il quarto mandato per la carica di governatore di Tokyo o lo silureranno ?

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi