Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 10 marzo 2011

Idol A di Mitsuru Adachi, un nuovo capitolo del manga a giugno

Con l'uscita del di Gessan #04, in vendita da sabato, apprendiamo che Mitsuru Adachi (Touch,H2) disegnerà un nuovo capitolo della serie Idol A sul numero #07 di Gessan in vendita l'11 giungno.

Il manga di Idol A ruota attorno a Azusa Satomi, una studentessa che ama il baseball e ovviamente sogna di giocarchi, ma purtroppo essendo una ragazza non può far parte della squadra della sua scuola. Il caso vuole che suo padre sia l'allenatore della squadra e che il suo amico d'infanzia Keita Hirayama gli assomigli come una goccia d'acqua. Ed ecco che scatta l'idea, sfruttare la somiglianza tra i due per permettere ad Azusa di giocare a baseball.

Il manga in italia è stato pubblicato all'interno del terzo volume dell'antologia di Short Program, un manga realizzato da Mitsuru Adachi, dove raccoglie varie storie brevi pubblicate in patria nell'arco di oltre vent'anni. Questi racconti sono stati pubblicati in quattro volumi, usciti nel 1988, 1996, 2007 e 2009 (l'ultimo col nome Girl's type e contenente shōjo).

In Italia, Star Comics ha pubblicato i primi due volumi nel 2001 tra marzo e giugno, spezzando la pubblicazione in quattro volumi di ridotte dimensioni. Nel 2008 ha pubblicato anche il terzo volume, insieme ad una riproposizione in due volumi dei quattro già editi, identici all'edizione giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi