Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 12 marzo 2011

Il manga di Thermae Romae diventa un film live

Attraverso la copertina della rivista del quarto numero di Comic Beam, in vendita da oggi, apprendiamo che Thermae Romae, il manga di Mari Yamazaki, diventerà un film live e sarà trasmesso su Fuji Tv.

Quest'opera, annunciata presso il Mantova Comics 2011, sarà pubblicata anche in Italia da Star Comics a partire dal mese di ottobre, mentre in Giappone il terzo volume uscirà il 25 aprile.

Il manga narra le avventure dell'architetto Lucius che, nella Roma di Adriano, si occupa della progettazione di terme. Questi un giorno si ritroverà in un bagno pubblico del Giappone odierno dopo essere stato aspirato da un buco sul fondo di una grossa vasca. Iniziano così una serie di "trasferte" del curioso architetto, che farà la spola tra le due ere per carpire i segreti del Giappone tecnologico ed applicarli alla vita nel passato.

L'anno scorso l'opera ha vinto il Manga Taisho (Caroon Grand Prize), seguito dal Short Work Prize del 14th Tezuka Osamu Cultural Prizes.

Concludiamo segnalandovi che sullo stesso numero di Monthly Comic Beam è stato annunciato anche l'adattamento live-action movie di Ryosuke Time Avec Punch fighting sports manga.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi