Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

mercoledì 2 marzo 2011

Toriko e One Piece: in arrivo lo Special Crossovercor

Mediante il 14th numero di Weekly Shone Jump di Shueisha giunge l'annuncio della messa in onda per domenica 3 aprile del crossover special tra Toriko e One Piece.

I due protagonisti di entrambi i manga, ossia Toriko e Rufy, condivideranno lo stesso palco e s'incontreranno nella giungla. Insieme a loro ci saranno anche Terry e Chopper, oltre al resto dei personaggi, tuttti impegnati ad affrontare i pericoli dellla giungla e i lori abitanti, gli animali.

Non a caso l'anime di Toriko sarà presentato in anteprima nella prima domenica del mese di aprile alle 9 del mattino, mentre One Piece continuerà la sua messa in onda di domenica mattina alle 9.30.

Ormai anche i sassi conoscono One Piece e le gesta del suo protagonista Rufy, il ragazzo di gomma diventato tale dopo aver mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, in cerca del tesoro lasciato dal re dei pirati Gold D. Roger, ma per chi non conosce Toriko sappia che è un manga settimanale realizzato da Mitsutoshi Shimabukuro e pubblicato su Shonen Jump di Shueisha sin dal 2008. Attualmente non si hanno notizie su una probabile produzione in Italia.

La storia di Toriko è ambientata in un altro mondo, in cui le bestie sono estramemente aggressive e strane e il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante per l'uomo. Infatti esistono persone conosciute come Bishoku-ya (ovvero "fornitori di prodotti alimentari di lusso") che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari.

Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare "l'ultima cena". Essendo un cacciatore abilissimo e rinomato, è regolarmente assunto dai proprietari di ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari.

E' un uomo con capacità sovrannaturali, grazie alla sua incredibile forza e alla conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obbietivo di realizzare la cena la più deliziosa mai preparata. Attualmente è accompagnato da un debole e timido chef dell'IGO (l'organizzazzione internazionale del gourmet, una specie di critici) che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari. L'unica difficoltà è rappresentata dagli ingredienti stessi che cerca Toriko: animali con livelli di cattura molto elevati, dunque estremamente pericolosi.

Lo stile di disegno è sul "vecchio stampo" con i personaggi più robusti estremamente muscolosi, mentre quelli più gracilini hanno tratti simili al gag manga.

Concludiamo ricordandovi che l’opera di Toriko ha ricevuto già degli adattamenti animati composti da 2 episodi speciali realizzati per il Jump Super Anime Tour di metà ottobre 2009 e 2010 oltre al film in 3D: Jump Heroes Film, che raggiungerà le sale nipponiche il 19 Marzo 2011.


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi