Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 29 luglio 2011

Il TAF ritornerà il 22-25 marzo 2012

Il comitato esecutivo del Tokyo Internationa Anime Fair (TAF) ha annunciato che l'evento tornerà il prossimo anno dal 22 al 25 marzo. L'evento si svolgerà ancora una volta presso il Eeast Halls 1,2,3 e il Tokyo Big Sight di Odaiba. Come negli anni precedenti, i primi due giorni saranno dedicati ai rappresentati del settore stampa, metre gli ultimi due giorni saranno dedicati al pubblico.

Il TAF di quest'anno era stato annullato cinque giorno dopo il Great Eastern Japan Earthquake (Higashi Nihon Daishinsai) del 11 marzo. Qual'ora non vi fosse stato l'evento si sarebbe svolto regolarmente dal 24 al 27 marzo di quest'anno.

Secondo Hakurei Jinja Reitaisai 8 event, il Tokyo Bigh Sight non aveva riportato danni ingenti durante il terremoto, tuttavia, il centro da allora è stato usato per ospitare temporaneamente gli sfollati e diversi eventi.

In più, l'edizione di quest'anno era anche inizata male a causa della legge emanata dal governo di Tokyo e approvata dal governatore Shintaro Ishihara, dove imponeva che manga e anime che rientrassero nella voce "pubblicazione dannosa" non potessero essere venduti o affittati a persone di età inferiore ai 18 anni. Nonostante questo e i vari disappunti di molte persone e case editrici, nel mese di aprile Ishihara è stato rieletto per un quarto mandato.

Come conseguenza Kadowaka Shoten fu una delle prime ad annullare la sua presenza al TAF di quest'anno e fu subito seguita da Shueisha, Shogakukan, Kodansha e altri grande editori di manga. Come contromossa le aziende di anime e manga unirono le forse e realizzarono l'Anime Expo (ACE) che avrebbe dovuto svolgersi presso presso il Makuhari Messi di Chiba nello stesso fine settimana del TAF, ma purtroppo fu annullato anch'esso un giorno dopo la cancellazione del TAF.

L'annullamento del ACE fu dovuta alle condizioni instabili del suolo nel distretto di Makuhari e al risparmi energetico entrato in vigore dopo il terremoto, senza contare la sua vicinanza alla centrale nucleare di Fukushima Daichi. Tuttavia, da allora presso il Makuhari Messe si sono tenuti numerosi eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi