Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 16 luglio 2011

Welcome to NHK: il secondo titolo della nuova serata anime di Rai4

Per calmare i vostri bollenti spiriti, smaniosi di anteprime, come promessovi eccoci pronti con il secondo titolo che dal prossimo autunno andrà a comporre la nuova serata Anime di Rai 4, assieme al già citato Ergo Proxy!

Come già detto, si tratta di un licenza annunciata da tempo, ma della quale si erano perse le tracce, mettendo in dubbio una sua uscita in tempi brevi dal magazzino dell'editore (evento non raro, purtroppo, nel mercato italiano). Fortunatamente, sembra che invece la sorte di tale licenza sarà diversa anche grazie alla rete digitale Rai, che ha scelto questo titolo nel già menzionato tentativo di proporre prodotti più maturi nella seconda serata del giovedì.

Ma abbiamo parlato fin troppo: bando quindi alle ciance e presentiamo...

Welcome to the NHK

Toccherà dunque a Welcome to the NHK, prodotto del 2006 dello studio GONZO composto da 24 episodi, affiancarsi a Ergo Proxy per la nuova serata Anime di Rai 4, che, ricordiamo, partirà approssimativamente dal prossimo autunno.
Una storia incentrata su una tematica sociale sempre attuale in Giappone: il proliferare dei cosiddetti "Hikikomori", giovani che decidono di vivere nella solitudine della propria cameretta, evitando qualsiasi rapporto con l'esterno, preferendovi spesso l'ideale perfetto proposto da prodotti di animazione e simili.

La licenza, giova ricordarlo, fu annunciata da Yamato Video al Lucca Comics 2008, inserita in un ampio quadro di titoli GONZO che l'editore italiano aveva acquisito. Da allora, purtroppo, questo prodotto era rimasto in "stand-by", non essendo finora stato pubblicato alcun DVD. Possiamo quindi confermare che la licenza è ancora in mano a Yamato, che provvederà al doppiaggio della serie.

Inoltre, con l'arrivo di Welcome to the NHK sulle frequenze di Rai 4, siamo orgogliosi di annunciare che si va a completare il "podio" del nostro famigerato "sondaggione" sulle vostre preferenze, che organizzammo con lo staff della rete. Una piccola soddisfazione per noi e la conferma di un lavoro, quello di Rai 4, che in tre anni ha cercato di proporre pochi titoli, ma estremamente mirati nel soddisfare i gusti della maggior parte del fandom Anime italiano.

Per oggi, quindi, è tutto, ma altre sorprese sono in serbo per chi segue l'animazione giapponese di Rai 4: non abbiamo ancora il via libera per comunicarvelo, ma si stanno delineando anche i titoli che ci accompagneranno nel 2012. E possiamo darvi un primo indizio per uno di questi Anime: trattasi di una acquisizione recente da parte di un editore italiano, che ha destato un certo scalpore tra gli Anime-fan.
Qualche idea?

Fonte: Animeclick

1 commento:

  1. NHK è gran bell'anime ^^
    Grande rai4, ottima scelta di titoli.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi