Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

martedì 19 giugno 2012

Top 20 Anime slice of life

Ecco la top 20 degli anime dedicati al slice of life realizzati in questi ultimi anni e pertanto in essa sono compresi anche quelli recenti realizzati fino ad oggi.

Inanzitutto prima di inziare a leggere questa classifica ci tengo a spiegare a chi non consce il termine che "slice of Life" significa letteralmente "spaccato di vita" e tratta opere, in questo caso anime (e manga) molto realistici basati sulla vita di tutti i giorni. Il termine nella lingua giapponese non ha in realtà nessun significato equivalente, tant'è che il termine più simile è “kuuki-kei” (空気系 – vagamente, “atomosfera di qualche tipo”) e viene utilizzato con i titoli che sviluppano una "atmosfera" distinto e non legata alla trama dell'opera.

Bene ora che lo sapete potete sarà più facile anche voi giudicare se questa classifica sia più o meno sensata e imparziale, dato che si basa su di un genere che preso piede solo nell'ultimo decennio:

Nichijou

1. Nichijou
2. K-ON!
3. Danshikousei no Nichijou
4. Acchi Kocchi
5. Lucky Star
6. Working!!
7. Yuruyuri
8. Minami-ke
9. Hidamari Sketch
10. Oreimo
11. Seitokai no Ichizon
12. Kill Me Baby
13. GA: Geijutsuka Art Design Class (GA: ADC)
14. A-Channel
15. Azumanga Daioh
16. Sketchbook: Full Color's
17. Nazo no Kanojo X (Mysterious Girlfriend X)
18. Natsuiro Kiseki
19. Aria the Animation
20. Shiba Inuko-san

per chi fosse interessato gli anime di Yurumates 3D e Poyopoyo Kansatsu Nikki si sono classificati rispettivamente al 21° e 22° posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi