Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 11 agosto 2011

Rai4: in arrivo i film d'animazione per ferragosto

A partire dal 15 agosto, durante la settimana di ferragosto Rai4 sostituirà le repliche di Eureka Seven, Code Geass e Soul Eater con i film di animazione. Si partirà con:

- The Sky Crawlers - I cavalieri del cielo, in onda lunedì 15 alle 09.30.

Questo film realizzato nel 2008 da Production I.G è tratto dall'omonima serie di romanzi di Hiroshi Mori e presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

La sceneggiatura è stata scritta da Chihiro Itō, il character design è di Tetsuya Nishio e la musica di Kenji Kawai. Lo scrittore Mori, secondo cui questa era la sua opera più difficile da adattare, ha acconsentito a cederne i diritti solo quando ha appreso del coinvolgimento di Mamoru Oshii nel progetto.

L'opera narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono modificati geneticamente e destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in un War Game organizzato dagli adulti.
Di fronte alla loro realtà, essi vivono molto intensamente la propria vita, giorno per giorno...

Il film si incentra sulla storia di un gruppo di kildren piloti giapponesi della Rostock, l'industria bellica che combatte per la Confederazione europea contro l'americana Lautern. Nella loro ripetitiva realtà apparentemente priva di emozioni profonde qualcosa, però, sembra cominciare a cambiare.

- La ragazza che saltava nel tempo, in onda martedì 16 alle 09:55

Makoto Konno, è una studentessa delle superiori che un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno per il viaggio nel tempo.

Dopo questo avvenimento scopre che compiendo un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo in un momento a scelta della sua vita. Makoto inizia a utilizzare questo potere per risolvere problematiche quotidiane o semplicemente per divertirsi, ma a questo punto appura che ogni sua azione influisce sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico, e viene costretta ripetutamente a usare il suo potere per porre rimedio a situazioni pericolose che lei stessa ha causato.

- Summer Wars, in onda mercoledì alle 9.40

Le vacanze si stanno avvicinando per Kenji Koise, un giovane liceale che ama la matematica e l’informatica. Il timido ragazzo abbandonerà la sua routine quotidiana per immergersi completamente nel mondo virtuale di OZ e allacciare rapporti con altri giocatori, relazioni che sembrano impossibili nel suo liceo. Ma la sua vacanza virtuale è presto interrotta da un messaggio del suo senpai, Natsuki Shinohara, che lo invita ad accompagnarlo a Nagano, dove l’attende una grande riunione di famiglia in occasione del compleanno di sua nonna (anzi bis-bis-bis nonna). In questa occasione, Kenji dovrà partecipare a una guerra per lo meno insolita... Un’estate di avventure e di nuovi amici lo attende! 

- Evangelion 1.11, in onda giovedì alle 9.50

Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, la terza edizione giapponese del film, la più completa, rimasterizzata in digitale e integrata con diverse scene aggiuntive.

L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte).
Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato.

Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il "pilota della speranza" scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv e poiché fuggire dalla dimensione del sapere non gli è più concesso, intraprende la strada della cieca obbedienza: l’obiettivo è assecondare le ambizioni del padre, eseguire gli ordini della signorina Katsuragi, compiacere le aspettative della dottoressa Ritsuko, incoraggiare le illusioni dei compagni di scuola.

Ma il destino di Shinji Ikari è un copione redatto 14 anni fa oppure è un capitolo di storia ancora tutto da scrivere?


- Evangelion: 2.0 You can (not) advance, in onda venerdì alle 9.40

Secondo lungometraggio della quadrilogia The Rebuild of Evangelion, il film di Hideaki Anno e Studio Khara.

Come già avvenuto per Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, l’ultima versione in home video del film è stata rimasterizzata in digitale e completata con scene aggiuntive rispetto a quella andata nei cinema.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi