Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 10 settembre 2011

Full Metal Panic! Another sarà un manga

Tramite il PDF di Kadokawa veniamo a sapere che il secondo volume del romanzo di Full Metal Panic! Another sarà pubblicato sul secondo volume di Newtype Ace di Kadokawa, in vendita da ottobre e continuerà come manga. Il primo numero è uscito il 20 agosto e finora ha venduto bene, nonostante non fosse stato scritto da Shoji Gato.


Per chi non avesse letto le precedenti news in merito a questo titolo sappia che questo nuovo romanzo nasce come spinoff del celebre Full Metal Panic! di Shoji Gatoh.

La storia è ambientata un decennio dopo i fatti narrati nell'opera originale e narrera di come il destino di un ragazzo sia cambiato dopo aver incontrato Adelina, il pilota dell'Arm Slave D.O.M.S.

Questo progetto è stato supervisionato da Shoji Gatoh, mentre la storia è stata affidata a Naoto Oguro. Shikidouji è tornato al suo ruolo di illustratore mentre Kanetake Ebikawa ha curato il mecha design.

Concludo ricordandovi che la storia principale si è conclusa definitivamente nell'estate del 2010, arrivando ad un totale di 22 volumi complessivi e ad oggi solo dei primi 11 volumi esiste l'adattamento ad anime. Anche se bisognerebbe dire 8 e mezzo, dato che del settimo, decimo e undicesimo volume solo alcune parti sono state adattate per la tv con la realizzazione dell'omonima serie animata e dei sequel intitolati Full Metal Panic? Fumoffu e Full Metal Panic! The Second Raid, entrame edite da Dynit e mandate in chiaro su MTV Italia per la volta nel 2003 e in streaming nel 2010 su Popcorn Tv, la web tv on demand.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi