Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

venerdì 23 dicembre 2011

Hyoka: Shoji Gatoh (Full Metal Panic!) scriverà il copione dell'anime

Kyoto Animation ha aperto un sito web dedicato alla serie animata televisiva di Hyou-ka: You can't escape (Hyoka), la serie basata sul romanzo adolescenziale del mistero scritto da Honobu Yonezawa (Shunki Gentai Ighico Tart Jiken) di cui avevao annunciato l'adattamento verso la fine di novembre.

Hyoka
Image © Honobu Yonezawa, Kadokawa Shoten/Kamiyama High School Classic Literature Club OB Committee

Sul sito viene rivelato che Shoji Gatoh, l'autore del romanzo di Full Metal Panic!, si occuperà della stesura dei copioni per la serie. Ricordo che Gatoh era anche il responsabile per i copioni delle serie animate di Full Metal Panic! e di The Tower of Drauga: the Aegis of Uruk e The Tower of Drauga: the Sword of Uruk, il sequel. Inoltre ha scritto anche la sceneggiatura di La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Lucky Star.

Yasuhiro Takemoto (The Disappearance of Haruhi Suzumiya, Full Metal Panic!) è il regista della serie, Kouhei Tanaka (Gate Keepers, Gunbuster, Sakura Wars) è l'adetto alle musiche; mentre Futoshi Nishiya (Melancholy of Haruhi-chan Suzumiya, My Ordinary Life/Nichijō) sta disegnando i personaggi.

Nel romanzo viene raccontata la storia di Oriki Hōtarō, uno studente delle superiori, che agisce sempre passivamente e che cerca di stare per conto suo. Un giorno, su consiglio/ordine di sua sorella maggiore, entra a far parte del Koten Club, il club di letteratura classica. Li incontrerà Chitanda Eru, Fukube Satoshi e Ibara Mayaka. Chitanda è una bella ragazza dall'aspetto mite che può trasformarsi nell'incarnazione della curiosità. Fukube è un ragazzo sorridente con una memoria eccellente, ma non sa costruirci mai alcuna deduzione personale. Ibara è una ragazza rigorosa con gl'altri e con se stessa ed ama Fubate, anche se lui evita sempre l'approccio con lei. Il Koten Club ha il compito di risolvere i misteri e tra di essi vi è quello avventuto 33 anni fa, in cui era coinvolto un ex membro del club e la sua vecchia collezione di opere, la collezione "Hyouka".

Il romanzo di Hyou-ka è stato pubblicato nel 2001 da Kadokawa Sneaker Bunko (i romanzi di Haruhi Suzumiya). L'opera ha ricevunto anche un'onorificenza nella categoria Young Mistery & Horror della 5° edizione del Kadokawa School Novel Prizes. Il libro ha fatto da trampolino di lancia per la serie Kotenbu e ad oggi è composta da 5 volumi.

Yonezawa ha scritto anche la serie dei romanzi del mistero di Shōshimin adattata a manga assieme a Shunki Gentei Ichigo Tart Jiken (The Case of the Springtime Limited-Edition Strawberry Tart) di Anko Manjūya.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi