ひぐらしのなく頃に煌 - Higurashi no Naku Koro ni Kira PV2
La serie sarà divisa in quattro Blu-ray Disc/DVD con cadenza bimestrale e saranno usciranno nel seguente ordine:
Batsukoishi-hen -Ki- uscita 21 luglio 2011
Ayakashisenshi-hen -Do- uscita 22 settembre 2011
Kichienshi-hen -Ai- uscita 23 novembre 2011
Yumeutsushi-hen -Raku- uscita 25 gennaio 2012
La differenza tra le quattro storie consiste nel fatto che le ultime tre sono storie originali, mentre il primo è l'adattamento di Higurashi no Naku Koro Ni Kai software's Batsukoishi-hen storyline. Ryukishi07/07th Expansion ha creato le nuove storie, Toshifumi Kawase sarà nuovamente il supervisore della sceneggiature, mentre Hideki Tachibana è il regista di queste nuove serie prodotte dallo studio Deen.
Higurashi no Naku Koro ni (letteralmente «Quando le cicale piangono») nasce come sound novel prodotta nell'agosto 2002 da 07th Expansion e divisa in 8 episodi. Successivamente venne adattato ad anime dallo Studio Deen che realizzo:
- Higurashi no Naku Koro ni (2006, Serie TV);
- Higurashi no Naku Koro ni Kai (2007, Serie TV);
- Higurashi no Naku Koro ni Rei (2009, Serie OAV).
Oltre all'anime, sono stati realizzati anche:
- un manga ideate da Ryukishi07 ed illustrate da vari artisti e pubblicato su varie riviste di Square Enix. L'ultimo adattamento manga, Higurashi no Naku Koro ni Kai - Matsuribayashi-hen, è giunto alla sua conclusione il 22 aprile scorso.
- un videogioco per PS2 e Nintendo DS;
- un Drama-CD;
- due film live action, usciti nel 2008 e 2009, e diretti da Ataru Oikawa.
La trama di quest'opera si divide in più saghe, che inizialmente sembrano scollegate fra di loro, anche se hanno degli elementi comuni:
- ognuna ha un personaggio principale e ne segue le vicende;
- ognuna presenta la scena in cui alcuni ragazzi osservano una statua maledetta (anche se talvolta essa non viene mostrata). Questo atto sembra scatenare una serie di efferatezze in città;
- ognuna è preceduta dall'approfondimento psicologico di uno dei personaggi, che mostra prevalentemente le difficoltà e i pensieri di un comune studente di scuola media.
Nell'epilogo di ogni episodio della prima serie, i protagonisti, tutti minorenni, finiscono uccisi o torturati dai loro stessi compagni. Lo spettatore è introdotto alla duplicità di personaggi e luoghi, mentre la trama gli suscita sempre più interrogativi, che trovano risposta solo nella seconda serie.
Alle scene cruente si contrappone una scelta estetica caratterizzata dallo stile cosiddetto deformed: rifiutando le proporzioni umane classiche, esso esalta l'innocenza conferita ai personaggi ed enfatizza la costante duplicità di temi, vicende e personalità dei protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi