Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

sabato 20 marzo 2010

Bakuman, annunciato lo staff della serie animata

Tempo fa vi avevamo detto che ci sarebbe stata una serie animata del manga di Bakuman ed oggi eccoci qui a dirvi chi ci lavorerà.

Tramtie il numero #2 di Weekly Shonen Jump apprendiamo che la produzione sarà curata da J.C. Staff (Zero no Tsukaima, Shakugan no Shana) e sarà composta da 25 episodi programmati per prossimo autunno sul canale NHK-E. Alla direzione troveremo Kasawi Kenichi e Akitaya Noriaki, assieme al character design di Masayoshi Tanaka (Toraroda!), mentre Reiko Yoshida supervisionerà la sceneggiatura. Per sapere i nomi dei doppiatori dovremo attendere il Tokyo Anime Fair, che si terrà nei prossimi giorni, dove forse saranno rivelati ulteriori dettagli.


Bakuman è un manga edito da Shūeisha su Shōnen Jump dall'estate del 2008. Questa serie è scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata, lo stesso due che due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note.

La serie segue le fatiche del giovane 14enne Moritaka Mashiro, aspirante artista e del suo amico, Akito Takagi, aspirante scrittore, dal sogno di diventare dei mangaka famosi.
L'idea di diventare mangaka prende vita il giorno in cui Mashiro dimentica a scuola il suo blocco per gli appunti, che viene trovato da Takagi e scoprendo i disegni dell'amico gli propone di realizzare un manga sotto i suoi testi, ma Mashiro rifiuta a causa del ricordo dello zio, morto nel fare il suo lavoro di mangaka. Però quando scopre che la ragazza per cui ha una cotta a un sogno che si abbinerà con il lavoro del mangaka cambierà idea ed inizierà assieme a Takagi a realizzare manga.

Da notare che in questo manga in cui si narra come creare un manga di successo vengano fatti continui riferimenti a manga famosi come Dragon Ball, ONE PIECE e persino il loro precedente lavoro Death Note. Attualmente in Giappone sono arrivati al capitolo 76, raccolti in 7 tankobon con cadenza trimestrale, mentre in Italia il manga è edito Planeta Manga e sarà in vendita a partire dal 1 aprile 2010 con cadenza bimestrale.

See you on World of the anime

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi