Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

lunedì 29 marzo 2010

Si conclude il Tokyo Anime Fair 2010

image


Purtroppo anche il TAF di quest'anno è giunto al suo termine.

Solo qualche ora fa si è conclusa la più grande esposizione mondiale dedicata all'animazione, il Tokyo Anime Fair. L'anno scorso alla grande festa erano stati registrati ben 129.819 persone tra otaku, adetti stampa e professionisti che hanno goduto dell'evento. Quest'anno il numero è stato superato, visto che son stati contati ben 132.492 persone, anche perchè gli otaku giapponesi hanno visto di buon occhi le nuove innovazioni nel settore dell'animazione.

Nonostante tutto la crisi si è fatta sentire anche in questo settore e ciò viene confermato dall'assenza di alcune maggior o dal fatto che alcune di esse abbiano tagliato le spese e optato per stand ristretti rispetto ai precedenti anni come Production IG, Studio 4 e altri che hanno ridotto i loro investimenti in attività di marketing e gadget promozionali da regalare a chi visitava i loro stand.

Quello che ha fatto più scalpore è stata la proizione dei film in 3D di Garo, Capítan Herlock, Gaiking e Mardock Scramble: The First Compression, film che promettono bene, vista l'ottima lavorazione con cui sono stati realizzati. Questo perchè i giapponesi stanno cercando di recuperare terreno nel settore del 3D fino ad oggi rimasto poco o quasi del tutto inutilizzato. Un altro video che causa di maggior interesse è quello relativo all'adattamento ad anime di Bakuman, che sarà rilasciato in autunno.

Quello che ha incuriosito molto è stato anche il modo in cui hanno organizzato l'evento, visto che in ogni cabina si erano create delle piccole code di due o tre persone per andare solo alla zona dei negozi dediti al merchandising. Cosa comoda da una parte, ma scomoda dall'altra visto che impediva di veder bene il prodotto prima dell'acquisto. Tra le varie code ve n'era una tutta unica, dato che erano otaku in attesa del gadget promozionale di Heroman, l'anime creato dal grande Stan Lee in collaborazione con i giapponesi.

Per quanto riguarda gl'eventi è da far notare la presentazione di Hana Kappa Kun, l'anatroccolo bambino a forma di patata e Kaichou wa Maid-sama!, l'adattamento animato del manga di Hiro Fujiwara, mentre domenica è stato il giorno del musical di Minky Momo (Il magico mondo di Gigì) e di "Night Raid - 1931 -", prodotto da Aniplex e la presentazione da parte dello studio A-1 Picture di "Ikkitousen - Xtreme Xecutor" e "Shin Koihime Musou", che ha mandato in estasi molti otaku.

Detto questo concludo dicendovi solamente questo: "Almeno una volta nella vita dovete andarci a questi eventi, dato che vi cambieranno la vita e non solo ^^ "

See you next time ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi