Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

giovedì 13 maggio 2010

Annunciato l'anime di Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G

Durante la 49th edizione del Shizuoka Hobby Show, tenutasi questa settimana, il conglomerato giapponese Bandai ha annunciato che sta producendo l'anime di Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G. L'anime è stato creato per celebrare il 30° anniversario del plastic model kit di Gundam ("Gunpla") e sarà diviso in tre parti (parte A, B e C).

La prima parte di questo nuovo anime dedicato ad uno dei più famosi mecha della storia verrà proiettata quest'estate presso il Gundam Super Expo, mentre il canale digitale giapponese NHK BS11 lo manderà in onda come specials. Anche il sito ufficiale a partire dall'inizio dell'estate caricherà dei video promozionali, dove sarà possibile vedere il nuovo modelle e altri dettagli relativi all'anime.

Nel numero di agosto, in vendita il 26 giugno, di Shotens Monthly Kerokero Ace magazine dela Kadokawa apparira la serie manga dal titolo provvisorio di Mokei Senshi Builders Gunpla disegnata da Yoshihiro Iwamoto (Rockman X, Galaxy Force, Gundam Extreme).

Il personaggio principale di questa nuova saga è Irei Haru, destinato a diventare un "Gunpla Builder" dopo il suo incontro con il modellino Beginning Gundam. Al suo fianco vi saranno Noyama Rina, una ragazza sempre allegra, nonche amica d'infanzia di Haru e grande fan di Gunpla e Kenta Sakazaki, un ragazzo amante dei Gunpla e ottimo dispensatore di consigli per la costruzione di quest'ultimi.

Attualmente Bandai sta producendo un kit iniziale del modello di Gundam in scala 1/144, ma purtroppo non si sà ancora la data di rilascio e il prezzo di mercato.







La progettazione dell'anime targato Sunrise sarà affidata al regista Kou Matsuo (Kure-nai, Mobile Suit Gundam Battlefield Record: Avant-Title, Red Garden, Rozen Maiden). Lo script del progetto sarà realizzato da Yousuke Kuroda (Hellsing, Hayate the Combat Butler, Infinite Ryvius, Mobile Suite Gundam 00), mentre la realizzazione dei personaggi sarà affidata a Kaichiro Terada (RahXephon, My-Otome, Ergo Proxy, Eureka Seven - good nigh, sleep tight, young lovers movie).
Per quanto riguarda i progettisti meccanici si ha una vera e propria serie di all-star del settore: Kunio Okawara (1st Gundam, Votoms), Atsushi Shigeta (Turn A Gundam), Kanetake Ebikawa (Kiddy Grade, Mobile Suit Gundam 00) e Junichi Akutsu/Bee-Craft (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam Seed).

Come già detto il 30° anniversario del primo kit da montaggio dedicato a Gundam cade a luglio e considerando ciò sappiate che solo nel mese di marzo la Bandai ha ventudo 400 milioni di kit di Gundam in tutto il Giappone (tenete conto che la popolazione è sui 127 milioni circa e questo la dice lunga).


See you next time on World of the Anime ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi