Questo è il blog ufficiale del forum di World of the anime. Tutti gl'altri sono dei fake

Salve a tutti e benvenuti sul Blog ufficiale di World of the Anime, interamente gestito da me Ax81 e creato in data 07/03/2010.

Per chi non mi conosce sappia che io nel tempo libero pubblico news su Anime & Manga sia per il mio forum sia per il sito di: Anime Fun, Anime no Censura e Nanoda.com.

Per tutti coloro che vorranno riporate una news da uno di questi siti potra farlo, ma solo riportando i primi 500 caratteri con relativo link di proseguimento al sito da cui ha copiato la news in caso contrario attendetevi reclami da parte nostra.

domenica 23 maggio 2010

Tim Burton realizzerà il live di Mai, la ragazza psichica

Stando a quanto scritto in un articolo apparso sul sito web Latino Review, il regista Tim Burton (Edward mani di forbice, Planet of the Apes 2001 e Alice in Wonderland) avrebbe riacquistato i diritti cinematografici relativi Mai (nota anche con il titolo di Mai, la ragzza psichica).

Già alla fine degl'anni 80 e 90 si era parlto di realizzare un vero e proprio film d'azione, dove Tim Burton avrebbe dovuto partecipare come regista e Francis Ford Coppola come produttore esecutivo, ma il lavoro fu annullato a causa dell'entrata in bancarotta della Carolco Pictures, dovuto al fallimento del film i Corsari (1995). Nel 2002 ci ritentò la Sony Family Films, ma anch'esso subi la crisi economica in corso all'epoca e il presidente generale della Sony, Amy Pascal, decise di annullare la produzione del film. Cosi facendo i diritti col passare del tempo sono tornati a Tim Burton i diritti, che si era mostrato interessato al progetto sin dagl'anni 80.

Mai la ragazza psichica è un maga creato alla fine degl'anni ottanda da Kazuya Kude e Ryoichi Ikegami e serializzato da Shogakukgan su Shonen Sunday. Il manga giunse anche in Italia nel 1991 tramite Granta Press e ristampo nel 1996 da Panini Comics per la divisione Planet Manga come albo momografico.

L'opera è ambientata sui monti Giura della Svizzera, luogo in cui risiede il quartier generale della Wisdom Alliance, un'organizzazione che controlla la politica globale al fine di dominare la Terra. Per questo motivo ha bisogno di un esercito invincibile e per realizzarlo si è messa alla ricerca di giovani esper (ragazzi dotati di poteri) per poterli rieducare come armi belliche. Tra di loro spicca Mai Kuju, una quindicenne giapponese orfana di madre, che vive col padre Shuichi a Tokyo. All'inizio la ragazza non ha un'idea ben precisa su suoi poteri, che usa solo per fare scherzi ai compagni di scuola, senza venir mai scoperta. Oltre agl'osservatori della Widsmon, gli unici che conoscono il segreto della ragazza sono il padre, consapevole che Mai gli ha ereditati dalla madre Maki e il monaco Madarao, capo del tempio shintoista di Togakushi della città natale di Maki.
Un giorno il Shuichi scopre che sia lui sia sua figlia sono osservati da dei loschi figuri e nell'affrontarli verrà a conoscenza che gli aggressori sono uomini dell'agenzia investigativa Kaieda, che ha il compito di rapire i ragazzi dotati di poteri esper. Da qui inizierà la fuga di Mai e su padre ne l tentativo di non farsi catture.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è ben accetto, dato che da esso ne traiamo vantaggio per migliorare i nostri servizi